Primi valori
- Forgiu
-
Profilo Completo
Primi valori
Ciao ragazzi son sempre io 

finalmente il corriere è arrivato( stic@@@@) e ho fatto i test.i risultati sono questi ph8 gh1 kh11 NO2- tra 0.00 e 0.05 NO3- 5mg/l ...l ultimo cambio dell acqua l ho fatto domenica 4 ottobre. Come sempre ho tolro 15 lt e ho rimesso 15 litri( decantati dal giorno prima e alla stessa temperaturA) sciaquato le spugne del filtro nell acqua che ho tolto e rimontato il tutto. I pesci stanno benone secondo me mangiano e scagazzano tipo mucche.cacche piene. Le piante che ho inserito recentemente mi sembrano messe bene a parte qualche fogliolina qua e la . I test valori li ho rifatti 2 volte x essere sicuro.da premettere che uso solo acqua di rubinetto( la zona dove abito non usa l acquedotto pubblico ma uno privato che serve una 50ina di famiglie.l usl procede all analisi 2 volte l anno x verificarne la potabilità ma ovviamente non posso risalire ai valori di base..cmque l acqua non è clorata ma è molto calcarea...bagno nuovo distrutto dopo 6 anni dal calcare macchinetta del caffè continuamente in decalcificazione ecc ecc).mi dite la vostra x piacere.grazie 1000 .giulio.
- Seralia
-
Profilo Completo
Primi valori
...un po' altuccio

Sicuro?
KH 11 con GH 1 è un allarme sulla qualità dell'acqua di rubinetto... sei sicurissimo di queste misurazioni?
Perché no? I dati dovrebero essere comunque pubblici, quanto meno comunicati al vostro amministratore di condominio...
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Forgiu
-
Profilo Completo
Primi valori
Ciao @Seralia si sono sicuro ho rifatto i test 2 volte. Nessuno di noi ha mai fatto richiesta dei valori dell acqua di base.anche perchè abitiamo in montagna e in pratica un paio di km a monte della vasca dell acquedotto cè la sorgente. Come mi comporto?
- Seralia
-
Profilo Completo
Primi valori
...ti direi: se hai modo di avere i valori (chiedendo magaria l tuo amministratore di condominio, appunto) è meglio, perché quelle due durezze sono veramente strane.
Di solito il GH più basso del KH è indice di sodio in eccesso, ma nel tuo caso credo ci debba essere altro, non può essere solo il sodio... ma non me ne intendo abbastanza.
Sicuramente è una cosa stranissima... magari prova a chiedere nella sezione "Chimica" del forum se qualcuno sa aiutarti a capire a cosa possa essere dovuto
Di solito il GH più basso del KH è indice di sodio in eccesso, ma nel tuo caso credo ci debba essere altro, non può essere solo il sodio... ma non me ne intendo abbastanza.
Sicuramente è una cosa stranissima... magari prova a chiedere nella sezione "Chimica" del forum se qualcuno sa aiutarti a capire a cosa possa essere dovuto

#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Forgiu
-
Profilo Completo
Primi valori
@bitless...no ...niente addolcitore.da ste parti no sanno nemmeno cosa sia.provo a fare il test sull acqua del rubinetto e poi posto
Aggiunto dopo 9 minuti 47 secondi:
@Seralia posto in chimica la discussione.grazie infinite
Aggiunto dopo 9 minuti 47 secondi:
@Seralia posto in chimica la discussione.grazie infinite