Mi chiamo Luigi e vivo in Urbino.
Sto allestendo un acquario da 57 litri lordi. (questo https://www.amazon.it/gp/product/B01MS8 ... UTF8&psc=1 )
Oltre al filtro e al riscaldatore ho già acquistato il terreno fertile e il ghiaino color ambra insieme a due rocce.
Queste sono le analisi dell'acqua dell'acquedotto.
Il pH l'ho misurato anche io ma risultava appena più basso sul 7,65.
Per i pesci pensavo dopo la maturazione dell'acquario di inserire 1 maschio di poecilia raeticulata e 4 femmine. Dopo 1 mese 4/5 corydoras (quale specie però è adatta ad acquari medio piccoli??) e a 5 mesi dell'avvio 4/5 otocinclus affinis.
Ho acquistato anche per la misurazione dei valori il JBL 2408400 Proaquatest Lab.
Oltre a chiedervi un parere su quanto ho scritto, quindi soprattutto sull'acqua del rubinetto (se posso utilizzarla o meno) e sui pesci che ho intenzione di inserire, etcc.
Vi scrivo in particolare per avere un consiglio sulle piante da inserire e su dove acquistarle online.
Considerate che il mio desiderio è di avere un acquario quanto più piantumato possibile.
Vorrei poter "ancorare" alle rocce del muschio. Ma quale? E per le altre piante? Cosa mi consigliate?
Grazie infinite.