Grazie @
luigi8
Tutto merito dello zio Angelo sia per le pietre fantastiche che per la disposizione dato che ho praticamente riprodotto il video della sua presentazione a parte qualche piccola modifica dovuta all'adattamento in vasca. Considera che la pietra più alta è 64cm dritta non sarebbe entrata considerando le plafoniere.
Aggiunto dopo 46 minuti 47 secondi:
Ciao @
marko66
marko66 ha scritto: ↑23/10/2020, 11:44
L'alternativa era quella di cui abbiamo parlato all'inizio,fare due rocciate opposte sui lati corti da filo superficie a degradare(tipo frana per spiegarmi)
Avevo chiesto allo Zio Angelo la disposizione che mi avevi consigliato (anche se effettivamente non gli ho proprio evidenziato le due rocciate laterali a mó di frana) considera anche il fatto che a volte "nun me capisco manco da solo"..
Quando mi ha proposto le pietre me le sono subito immaginate nella vasca quindi glie le ho subito confermate senza pensarci due volte (tornassi in dietro lo rifarei, dal vivo hanno dei colori spettacolari :x)
Domani vado in un paio di negozi sperando di trovare la stessa sabbia (me ne porterò un po' per essere sicuro) conto di riempirlo domenica.
Riguardo la maturazione, probabilmente riuscirò ad accorciare i tempi perché il mio amico mi darà un po' di cannolicchi del suo filtro, ovviamente non ho fretta ed attenderò con pazienza finché i valori non saranno ottimali.
Nel frattempo che la vasca si maturi vorrei spulciare le varie discussioni sulle plafoniere LED fai da te, ma devo prima studiarmi bene la materia, quale LED acquistare oppure se prendere dei faretti orientabili in modo da creare delle zone d'ombra, se raffreddare con delle ventole la zona del coperchio... Insomma, mi terrò impegnato così non ti assilleró chiedendoti quali specie mi consiglieresti d'acquistare
Dato che l'illuminazione la vorrei fare con calma, vorrei chiederti (lo sò.. ho mentito, non riesco a lasciarti in pace

) se i 4 neon t5 da 54w che ho non siano eccessivi, magari ne accendo solo 2? Vabbé che finché non metto i pinnuti non dovrei pormi questa domanda ma sono talmente entusiasta della vasca che non riesco a non pensare alla prossima cosa da fare.
Grazie ancora per il tempo che mi dedichi e per la pazienza infinita che hai!