Per il momento lascialo potrebbe tornare utileedoardoegreg ha scritto: ↑18/10/2020, 22:09Vorrei levare il pothos emerso. Meglio aspettare o posso subito?
L'impero delle alghe filanti
- Andcost
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
No al buonsalve

- edoardoegreg
-
Profilo Completo
Le luci nuove pensavo di prepararle oggi per domani. Ho spento due luci su tre lasciando solo la plafo a luce un po' più calda (8000k), e le alghe sembra stiano regredendo.
Come mi comporto con le nuove luci? Sono due faretti da 800lumen 6500k, il mio acquario sarà 30lt netti.
Come mi comporto con le nuove luci? Sono due faretti da 800lumen 6500k, il mio acquario sarà 30lt netti.
- Andcost
-
Profilo Completo
Ci saranno solo loro? Oppure si aggiungono alle altre?edoardoegreg ha scritto: ↑25/10/2020, 5:29Come mi comporto con le nuove luci? Sono due faretti da 800lumen 6500k, il mio acquario sarà 30lt netti
In ogni caso io partirei con fotoperiodo ridotto a 4/5 ore e aumento di mezz'ora a settimana
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve

- edoardoegreg
-
Profilo Completo
Alòr... Le luci sono solo i faretti nuovi 6500k, le altre lampade le ho riposte. Le alghe non stanno più tanto bene, ma si stanno trasformando in una orrenda laniccia marrone.
Ma 1600 lumen per il mio 30lt netti sono pochi, medio tanti? Perché l'acquario non mi sembra una palla di luce, anzi.
Ma 1600 lumen per il mio 30lt netti sono pochi, medio tanti? Perché l'acquario non mi sembra una palla di luce, anzi.
- Andcost
-
Profilo Completo
Foto, che son curiosoedoardoegreg ha scritto: ↑27/10/2020, 21:46Le alghe non stanno più tanto bene, ma si stanno trasformando in una orrenda laniccia marrone.

Direi che è mediamente illuminato, sono circa 53 Lumen/litroedoardoegreg ha scritto: ↑27/10/2020, 21:46Ma 1600 lumen per il mio 30lt netti sono pochi, medio tanti? Perché l'acquario non mi sembra una palla di luce, anzi.
Aggiunto dopo 37 secondi:
Metti pure una foto complessiva con l'illuminazione, sempre per curiosità

Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve

- edoardoegreg
-
Profilo Completo
Non rendono bene, ma il processo di sminchiamento delle alghe è evidente, siamo passati dallo zerbino verde in pearling a polvere e detriti marroni.
Aggiunto dopo 16 minuti 32 secondi:
Dal vero è più marrone di quanto non appaia in foto.
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Aggiunto dopo 16 minuti 32 secondi:
Dal vero è più marrone di quanto non appaia in foto.
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Potrei aggiungere altri 1600lumen con un altro proiettore che ho già. Diventa troppo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andcost
-
Profilo Completo
Diventa difficile da gestire. Devi fertilizzare di più e con un litraggio basso hai pochissimo margine di errore. Però pretesti usare un dimmer per ridurre la potenza e aumentare le zone coperte dalla luce in modo tale che non ci siano coni d'ombra. Fai un salto in bricolage, vedi che ne pensanoedoardoegreg ha scritto: ↑28/10/2020, 7:12Potrei aggiungere altri 1600lumen con un altro proiettore che ho già. Diventa troppo?
Aggiunto dopo 2 minuti 47 secondi:
Direi che si vedeedoardoegreg ha scritto: ↑28/10/2020, 7:12Non rendono bene, ma il processo di sminchiamento delle alghe è evidente, siamo passati dallo zerbino verde in pearling a polvere e detriti marroni.

Aggiunto dopo 35 secondi:
Comunque mi piace come è venuto con i faretti

Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve

- edoardoegreg
-
Profilo Completo
Allora non lo aggiungo. La colonna d'acqua è bassa, quando le piante corrono devo potare una volta a settimana
- edoardoegreg
-
Profilo Completo
- Andcost
-
Profilo Completo
Bravo

Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve