aragorn ha scritto: ↑28/10/2020, 7:40
Ragioniamo
Sono contento che hai scritto tutto questo per aiutarmi a capire

Ti ringrazio ^:)^
Ovviamente anche @
Marta non finirò mai di ringraziarti
KH alto =GH anomalia
Questa uguaglianza fra KH e GH non è dovuta a presenza di Na, è proprio l acqua che è così....
Ho riempito con la Santo Stefano gh12 kh12 ovviamente ho tagliato con dem della marca locoiran e sono arrivato a queste Durezze.
La Ec di partenza era 376 e poi con le varie fertilizzazioni è salito acirca 400 poi scendeva si rifertilizzava e via dicendo poi un bel giorno è salito 520 e non è più sceso
04-pH- CROLLO sei sicuro? Mi pare impossibile
Su questa cosa dell acidificazione è stata detta in Acquariologia generale da EnricoGaritta che vedendo la Composizione chimica ha supposto che questa sia la causa dell acidificazione dell acqua...
05-Temp bassina
La temperatura bassina è fatta di proposito poiché allevo i Danio erythromicron e veglioni temp. Basse
06-Nitrati ZERO
Questa è stata sempre una carenza costante non sono mai riuscito a far salire i nitrati... Pure adesso con l acquario popolato non mi sale, l unica cosa che faccio è aggiungere ogni tanto uno 0,1ml di cifo azoto....
Pero l alzamento di NO
2- e NO
3- mai riscontrato....
07- 10 ml profito in 7 gg trasformerai la vasca in una miniera
Su questo azzardo si è ragionato molto con Marta per ovviare a questa carenza e diciamo che il mio intento non era ricreare la miniera di moria
1 ml di NK presumo soluzione pmdd in 11 gg con nitrati sempre a zero ; perché così pochi? Ai dubbi sulla validità del test?
Sulla validità dei test non ho nessun dubbio perché NO
3- sono della sera
Poi sulle quantità che metto mi faccio sempre consigliare perché non riesco ancora a capire a fondo il Pmdd pur se ho letto e riletto varie volte tutti gli articoli che parlano di ciò
fosfati ne hai dato 7ml della EL sapresti dire a quanto equivale in mg/l?
Per i fosfati non ti so dire ho solo visto che se metto 10ml di fosfati dopo 3 giorni me li trovo ad 1 e cerco sempre di non farli scendere troppo....
10- potassio enigma vedi nitrati
11- magnesio enigma profondo
Su questo nn si risponderti...
ferro vedi profito
Per il fe ho usato quello diluito in acqua dem della cifo e visto che non è completo ho acquistato il profito della Easylife.