Ho bisogno di fertilizzare, mi aiutate ?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Hai una siringa da insulina io ne metterei 0,3 ml , ripeto zero virgola! Di cifo fosforo molto concentrato ..
Da già come ha detto @Marta test aggiornati tutti su una riga sola,anche due o tre se vuoi,perché chi non ha la vasca davanti ma solo uno schermo deve andare avanti e indietro per cercare i vari indizi..
Da già segnati tutte le operazioni,la tua vasca e bella è solo un po' affamata...
Da già come ha detto @Marta test aggiornati tutti su una riga sola,anche due o tre se vuoi,perché chi non ha la vasca davanti ma solo uno schermo deve andare avanti e indietro per cercare i vari indizi..
Da già segnati tutte le operazioni,la tua vasca e bella è solo un po' affamata...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Bronto82
-
Profilo Completo
no ad occhio e croce sono 155/160
Aggiunto dopo 14 minuti 10 secondi:
metteresti una foto? Il rinverdente è un flacone con cui metti i micro elementi (boro, zinco, ferro ecc..) non è della cifo, ma vediamo quale hai.
[/quote]
ho il barattoli Cifo nuovo nuovo..
scusa errore mio, il Cifo è il fosforo, mentre rinverdente è questo.... appurato due anni fa che andava bene con dei moderatoti....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dio deve amare la gente pazza..... ce ne è talmente tanta ... (cit)
- Bronto82
-
Profilo Completo
perche tu hai quel semplice schema mentre io se clicco sul link che mi hai inviatomi si apre questo....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Ok, se vogliamo tenerci bassi, diciamo 155 litri netti (scrivilo anche sul profilo, così quando mi scorderò..

Quindi di cifo fosforo direi di metterne comunque 0,3 ml. I PO43- invece che di 0,8 mg/l ti aumentano di 0,9 mg/l non c'è troppa differenza.
Allora.. questo ti succede perché non hai selezionato, nel menu a tendina, il cifo fosforo.
Vedi nell'immagine uno messa nella pagina precedente? In basso c'è scritto ELEMENTI PRECARICATI.. lì, se clicchi dove dice "selezionare elemento" ti appare un elenco di prodotti. Clicca su cifo fosforo e avrai il risultato.
Ricorda di riempire i campi obbligatori (capacità netta dell'acquario e quantità di concime aggiunto) o non ti farà scegliere il prodotto.
Ah, sì.. dovrebbe andare bene, ma mi devo studiare la composizione. In che proporzioni lo hai sciolto? Quanti grammi in quanti ml di acqua?
- Questi utenti hanno ringraziato Marta per il messaggio:
- Certcertsin (27/10/2020, 10:30)
- Bronto82
-
Profilo Completo
@Marta eccomi scusami tanto se non riesco a risponderti in poco tempo ma è stata una settimanataccia, comunque o momentaneamente reperito l'acqua demineralizzata per i rabbocchi, può andare bene giusto, è la blues dell'eurospin o quella del ferro da stiro se non erro...vanno bene entrambi? visto il costo simile quale la migliore?
Grazie
Non ho fatto ancora il giro dio test , conto di farlo tra domani sera e sabato.
Appena ho tutto scrivo i risultati e parto con la fertilizzazione.....
Grazie
Non ho fatto ancora il giro dio test , conto di farlo tra domani sera e sabato.
Appena ho tutto scrivo i risultati e parto con la fertilizzazione.....
- Marta
-
Profilo Completo
questa.. se è quella nei gusti blu dell'eurospin, è la migliore.
La blues non è demineralizzata.. la puoi bere (la demineralizzata no). Io la uso in casi di emergenza perché cmq ha pochi sali.. ma potendo scegliere sempre meglio una demineralizzata vera.

Posted with AF APP
- Bronto82
-
Profilo Completo
@Marta hai tutta la mia stima...grazie 1000 sei un fenomeno..... rabbocco faccio riposare e domani o sabato i test per fertilizzare....
GRAZIE
GRAZIE
- Bronto82
-
Profilo Completo
Buonasera
ecco i test appena effettuati,
PO43- = 0,25m
KH = 5
NO2- = 0,02
NO3- = 50
GH = 12
pH -----
µS/cm = 522
ppm = 261
Temp. 25 gradi
pH purtroppo non mi funziona la pennetta quindi devo ricomprarla, non mi tara, mi da error dopo il lampeggio....bo....
Ora ditemi voi...
ecco i test appena effettuati,
PO43- = 0,25m
KH = 5
NO2- = 0,02
NO3- = 50
GH = 12
pH -----
µS/cm = 522
ppm = 261
Temp. 25 gradi
pH purtroppo non mi funziona la pennetta quindi devo ricomprarla, non mi tara, mi da error dopo il lampeggio....bo....
Ora ditemi voi...