@
marko66
Domenica ho riempito la vasca, il lunedì sera ho fatto partire i 2 filtri che all'interno hanno vari tipi cannolicchi ad esclusione del carbone attivo e lana filtro, di quest'ultima ho aggiunto giusto un paio di pezzi presi dai filtri della vasca già maturata del mio amico, e circa 120ml di "FilterActive Bacteria" della Tetra così da velocizzare la maturazione (flacone da 250 per 1000lt.)
Riguardo le tane, con il benestare dello Zio Angelo (ed ovviamente mi ha indicato la modalità della realizzazione) Avrei intenzione di fare un taglio sulle 3 pietre madri, così oltre che a recuperare il litraggio interno avrei delle tane utilizzabili come rifugio dai futuri ospiti ed eventuali avannotti.
Volevo sapere cosa ne pensate, a seguire trovate i test acqua appena effettuati e delle foto dove farei questi tagli.
Ultime domande (giuro, così vado a dormire tranquillo:D) quanto dovrò attendere per l'inserimento dei pesci? Devo fare test giornalieri per tenere d'occhio il picco dei nitriti?
Ph8
Gh12
Kh14
NO
2- 0
NO
3- 5 tendente allo 0 (foto allegata)
Aggiunto dopo 9 minuti 58 secondi:
Ultima cosa non meno importante delle altre,
Vorrei ringraziare @
AleDisola per la disponibilità e gentilezza per la richiesta della plafoniera, considerato il costo, ed in previsione dell'acquisto dei pinnuti ho ritenuto opportuno mettere in stand by il progetto per poi riprenderlo tra qualche mese (sennò mi moje m'ammazza

già che si è pronunciata dicendo "mmm.. Bella..." per me è un trionfo quindi non vorrei fargli cambiare opinione

)
Nel frattempo sto comunque facendomi fare da un mio amico falegname il coperchio in legno (Marino o un altro tipo che mi consiglierà lui, dipende da quello che riesce a trovare ad un prezzo modesto) sono indeciso se optare per una full LED oppure installarci dei neon LED t8 come quelli del buon @
marko66.
Tanto ho tempo per decidere..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.