Ho da circa 20 giorni ri-allestito un vecchio acquario di 240L dismesso da vari anni.
Parametri dell’acqua inizialmente perfetti, adesso sto avendo il picco dei nitriti (che spero se na vada il prima possibile). La mia domanda è questa: si sono formate da qualche giorno (circa 2) delle minuscole lumachine, le vedo che strisciano sia sul fondo che sul vetro, sono esattamente 4, chissà poi quante altre sono nascoste
Ho anche un altro problema: mi si sono formate un sacco di alghe sulle mie piante, ho circa 10 piante (sono poche, ne sono consapevole, da qua a breve ne aumenterò) però sono tutte piene di alghe. So che non risolverei nulla agendo chimicamente, perché la soluzione giusta è trovare la causa del problema. Che ne pensate voi? È mai successo?
Ho anche pensato di aver fatto forse un piccolo errore da principiante. Ho fertilizzato la terza settimana di maturazione perché vedevo le piante un po’ scolorite. Perdonatemelo, può essere la causa della proliferazione di tutte queste alghe sulle piante? Come posso risolvere?