Avresti voglia di testare le conducibilità del rubinetto?in vasca hai fatto cambi o rabbocchi? Mi pare un po' alta la conducibilità attuale se non hai fertilizzato..
Piante sofferenti da tempo ormai
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Turlesh
-
Profilo Completo
Certo che ho voglia adesso sono a lavoro sta sera provo
Ho fatto un cambio del 50% con acqua del rubinetto perché la prima volta da ignorante ho messo 1ml di fosforo puro e ho dovuto fare questo stiamo parlando di un mese e mezzo fa tipo
Posted with AF APP
PRIMA O DOPO SBAGLIERÒ GIUSTO

- Certcertsin
-
Profilo Completo
Perfetto,a più tardi,rabbocchi con demineralizzata,se non l'hai procuratela,anche acqua blues dell' Eurospin a volte costa pure meno della demineralizzata e se hai sete puoi pure berla..
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- Turlesh (11/11/2020, 18:42)
Tutto ha una fine.
- Turlesh
-
Profilo Completo
Conducibilità acqua di rete 470 /475
Me la procuro...e al posto di traboccare con acqua della rete rabboco con questa? Sei gentilissimo
Posted with AF APP

- Certcertsin
-
Profilo Completo
Esatto l acqua che evapora , è H2O pura mentre i sali rimangono in vasca,rischiando accumuli...
Aggiunto dopo 2 minuti :
Quando l'hai magari valuterei anche un piccolo cambio per eliminare un po' di sali accumulati..
Immagino che la conducibilità sia sempre salita..
Aggiunto dopo 2 minuti :
Quando l'hai magari valuterei anche un piccolo cambio per eliminare un po' di sali accumulati..
Immagino che la conducibilità sia sempre salita..
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- Turlesh (11/11/2020, 21:19)
Tutto ha una fine.
- Turlesh
-
Profilo Completo
Si esatto da 530 per arrivare a 570
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
Del 30% può andare..domani vado al EurospinCertcertsin ha scritto: ↑11/11/2020, 19:12Quando l'hai magari valuterei anche un piccolo cambio per eliminare un po' di sali accumulati..

Aggiunto dopo 3 minuti 26 secondi:
@Certcertsin sei molto bravo...come tutti dentro a questo gruppo

Posted with AF APP

- Certcertsin
-
Profilo Completo
Bhe adesso non esageriamo io direi da10 ai 15 litri,poi misuri la conducibilità...
Aggiunto dopo 5 minuti 54 secondi:
Io il poco che so l ho imparato dalle splendide persone di questo forum e dalle piante,prima le terrestri e adesso questa nuova ,bella e stimolante avventura subacquea..
Grazie a te ! Qui tutti ,ma proprio tutti,dalla domanda più stupida ad chi scrive un trattato di biologia ,fanno un pezzetto ,poi come faccia a tenere in piedi la baracca non lo so,ma direi funzioni divinamente....
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Turlesh
-
Profilo Completo
Sono d'accordoCertcertsin ha scritto: ↑12/11/2020, 8:48il poco che so l ho imparato dalle splendide persone di questo forum e dalle piante,prima le terrestri e adesso questa nuova ,bella e stimolante avventura subacquea..
Grazie a te ! Qui tutti ,ma proprio tutti,dalla domanda più stupida ad chi scrive un trattato di biologia ,fanno un pezzetto ,poi come faccia a tenere in piedi la baracca non lo so,ma direi funzioni divinamente..

Aggiunto dopo 24 minuti 21 secondi:
Che conducibilità deve avere in media?Certcertsin ha scritto: ↑12/11/2020, 8:48Bhe adesso non esageriamo io direi da10 ai 15 litri,poi misuri la conducibilità...
Posted with AF APP

- Certcertsin
-
Profilo Completo
le analisi non mi convincono troppo ,sarebbe interessante sapere anche la quantità di sodio,non hai magari una bolletta ? Tu vivi proprio ad Asiago provo a vedere se trovo qualcosa...
Aggiunto dopo 9 minuti 41 secondi: Aggiunto dopo 2 minuti 7 secondi:
Prova queste la via mettila te e poi postale,anche lì comunque il dato del sodio non pervenuto...da già se ti va prova anche a calcolarti le durezze leggendo questo...Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Aggiunto dopo 9 minuti 41 secondi: Aggiunto dopo 2 minuti 7 secondi:
Prova queste la via mettila te e poi postale,anche lì comunque il dato del sodio non pervenuto...da già se ti va prova anche a calcolarti le durezze leggendo questo...Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutto ha una fine.
- Turlesh
-
Profilo Completo
Cambiato circa 20l con acqua blues conducibilità si è abbassato a 466Certcertsin ha scritto: ↑12/11/2020, 8:48Bhe adesso non esageriamo io direi da10 ai 15 litri,poi misuri la conducibilità...
Aggiunto dopo 53 secondi:
Si si asiago via a pacinottiCertcertsin ha scritto: ↑12/11/2020, 14:05Tu vivi proprio ad Asiago provo a vedere se trovo qualcosa...
Aggiunto dopo 11 minuti 4 secondi:
Le analisi dell acqua nella via più vicina a casa mia Aggiunto dopo 25 minuti 10 secondi:
Letto molto interessante conoscendo 2/3 valori per poi facendo 2 conti hai i vari risultati in gradi tedeschi

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.