roby70 ha scritto: ↑11/11/2020, 17:02
Tieni d'occhio gli altri ma come detto se sono morti così subito per me è stress. Se noti qualcosa di particolare avvisa subito.
Per ora gli altri stanno bene e hanno superato la seconda notte.
Il fatto che siano solo 7 può essere un problema? non credo proprio di rifare un ordine online solo per 3-4 esemplari... probabilmente attenderò di trovarli da qualche parte in qualche negozio locale (se mai li troverò perché non li ho mai visti)
Avrei bisogno poi di un paio di consiglio
1) mi servirebbe un consiglio per i rabbocchi.
Noto che l'acqua evapora molto ed essendo la vasca piccola sono costretto a rabbocchi settimanali di circa 200ml di acqua.
Ho sempre usato la sant'anna per i rabbocchi però in estate la temperatura ambiente è diversa e ora con l'inverno le bottiglie che ho in casa hanno l'acqua ad una temperatura più fresca. Posso rabboccare senza problemi o devo scaldare l'acqua in qualche modo? Qual è il metodo migliore ?
2) Temperatura della vasca
Pur impostando il riscaldatore al minimo se lo lascio accesso mantiene una temperatura di circa 25 gradi in vasca (o poco meno). Di notte, con il riscaldamento in casa spento, la temperatura in vasca scende di circa 1 grado.
Prima di mettere la fauna ho fatto una prova senza riscaldatore e le temperature arrivavano a circa 21 gradi di giorno e 20 gradi di notte. In pieno inverno probabilmente potrebbero scendere ancora un pelino perchè di notte o se non sono a casa tengo i riscaldamenti di casa spenti.
Cosa mi consigliate di fare? Avrei preferito mantenere indicativamente sui 23 ma non riesco.
Senza riscaldatore se vado via per qualche giorno e spengo il riscaldamento in casa potrebbero scendere e la cosa mi preoccupa.
Per ora ho riscaldatore attivo.