Nobleza 4 lt. o meglio altro? Askoll fluval edge

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 12/11/2020, 16:04

Hai notato qualcosa di strano prima che morisse? Al massimo apri un topic in acquariologia generale con foto e valori e chiedi cosa ne pensano.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 12/11/2020, 17:40

DaEvoN ha scritto:
12/11/2020, 9:51
Temperatura della vasca
I margaritatus stanno tranquillamente senza riscaldatore e reggono anche temperature di 10° C.
Per loro il problema sono le alte temperature.
DaEvoN ha scritto:
12/11/2020, 14:15
altro morto
Mi spiace.
Prova a fare dei video e foto dei pesci, vediamo come stanno.
Anche a me quando li ho comprati un paio sono morti quasi subito ma per denutrizione. Erano debilitati e gli altri non li facevano mangiare.

Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
Una segnalazione al venditore la farei

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

DaEvoN
star3

Messaggio di DaEvoN » 12/11/2020, 21:03

gem1978 ha scritto:
12/11/2020, 17:42
I margaritatus stanno tranquillamente senza riscaldatore e reggono anche temperature di 10° C.
Per loro il eproblema sono le alte temperature.
Mi stai suggerendo quindi di spegnere tutto senza problemi? Anche per lumache, piante, Caridina nessun problema?

Per quanto riguarda il venditore gli ho scritto, è stato molto gentile ma puô fare poco. Si è offerto di regalarmi 3 galaxy se vado a trovarlo in tempi migliori.

Allego qualche foto ma ho difficoltà a farle come mi vedono scappano subito, domani ci provo ancora. Stasera al massimo ne ho contate 5 di rasbora comunque... 😣 e non fanno molto comunella

Una foto è del primo giorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 12/11/2020, 21:18

Non è che abbiano un bell'aspetto con quel ventre incavato... ce ne sono molti così? Può essere denutrizione (sono pesci piccoli e timidi e tra viaggio e stabulazione precedente magari hanno patito) ma possono essere anche flagellati...mangiano? Cerca di vedere se mangiano e sputano e come sono le feci (difficile, lo so, ti devi mettere li immobile :) )

DaEvoN
star3

Messaggio di DaEvoN » 12/11/2020, 21:54

Fiamma ha scritto:
12/11/2020, 21:18
Non è che abbiano un bell'aspetto con quel ventre incavato... ce ne sono molti così? Può essere denutrizione (sono pesci piccoli e timidi e tra viaggio e stabulazione precedente magari hanno patito) ma possono essere anche flagellati...mangiano? Cerca di vedere se mangiano e sputano e come sono le feci (difficile, lo so, ti devi mettere li immobile :) )
Non tutti ma alcuni si, soprattutto quelli più piccoli. Domani cerco di farvi qualche video. Tra i vivi forse ne sono rimasti un paio così. Qualcosa li ho visti mangiare ma faccio fatica a capire se tutti o solo alcuni.. i microgranuli spariscono subito con la corrente... e alcuni manco si accorgono che ho messo la pappa 🤦‍♂️

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 13/11/2020, 0:57

DaEvoN ha scritto:
12/11/2020, 21:54
microgranuli spariscono subito con la corrente...
Il filtro è troppo forte forse.
Concordo con fiamma, hanno il ventre scavato.

Aggiunto dopo 3 minuti 19 secondi:
DaEvoN ha scritto:
12/11/2020, 21:03
Mi stai suggerendo quindi di spegnere tutto senza problemi?
Io li ho tenuti senza riscaldatore.
Le piante a 10 gradi schiattano, non tutte eh e poi dipende da quanto tempo stanno a quelle temperature. Lumache e gamberetti reggono anche qualche grado in meno dei margaritatus

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

DaEvoN
star3

Messaggio di DaEvoN » 13/11/2020, 14:59

Il filtro è già a minimo ma comunque è abbastanza forte.

Il riscaldatore mi sa proprio che lo spengo a questo punto, grazie
Probabilmente nel giro di 24h la temperatura scenderà di 4-5 gradi gradualmente, spero non sia un problema

Allego qualche video. Ormai conto solo 4 pesci. 3 li vedo bene ma sempre spaventati e nascosti. Il 4 piu scavato sta sempre da solo e lo vedo spesso stazionare in alto, probabilmente sarà il prossimo a salutarci ...

Aggiunto dopo 55 minuti 26 secondi:

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 13/11/2020, 16:08

I video non sono disponibili :-??
Fai una cosa; apri un topic in acquariologia e allegali direttamente (in quella sezione non serve prima caricarli su youtube ma si possono allegare come si fa con le foto) e senti cosa ti dicono.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

DaEvoN
star3

Messaggio di DaEvoN » 13/11/2020, 16:48

roby70 ha scritto:
13/11/2020, 16:08
I video non sono disponibili :-??
Fai una cosa; apri un topic in acquariologia e allegali direttamente (in quella sezione non serve prima caricarli su youtube ma si possono allegare come si fa con le foto) e senti cosa ti dicono.
non li avevo impostati su "pubblico", ora si dovrebbero vedere .. credo

Aggiunto dopo 21 minuti 9 secondi:
Altro morto sono rimasti in 3.. a sto punto dubito fortemente rimangano in vita anche questi boh! Pensavo morisse quello più magro nel video invece era uno del trio che si vede nel secondo video. Mesi di preparazione per una strage. Direi che con i danio ho proprio fallito

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 13/11/2020, 18:12

Apri il topic in acquariologia appena puoi e rimetti i video con i valori e una breve descrizione di quello che è successo.
(Albert Einstein)

Bloccato