I batteri potevi risparmiarteli,ma non cambia nulla,sulle specie io ti dico la mia.opinione,poi la scelta è tua anche in base alla disponibilita'.Tra l'altro come ti ho detto, io ho sempre avuto vasche con m'buna,per cui nel tuo caso non ho esperienza diretta di allevamento e convivenza.Sulla carta è piu' facile far convivere questi pesci,ma sono pur sempre ciclidi,quindi imprevedibili e caratteriali e ci va' un po' di prudenza ed un po' di fortuna per avere nel tempo una vasca stabile e piu' o meno tranquilla.Per la vasca in cui isolare eventuali pesci malati è un'ottima idea,ma non pensare di poterci allevare nel tempo eventuali esuberi.Pero' puoi metterceli momentaneamente in caso di guai con un esemplare troppo esuberante,o sofferente,per cui è

Per quanto riguarda la mia vasca,ti ringrazio per i complimenti,sta' andando avanti da una decina di anni con questi pesci e sono soddisfatto,nonostante qualche errore di popolazione(vedi synodontis eupterus,presi per sbaglio).Non è comunque da prendere come esempio per chi inizia,perchè troppo limitata di dimensioni(vuoi fare cambio con la tua?

Aggiunto dopo 8 minuti 28 secondi:
Se li prendi non sessati,mettiti d'accordo col venditore in modo che ti prenda indietro gli esuberi,perchè qualcuno è provabile che dovrai toglierlo piu' avanti.