Ho da poco ricominciato a dare il via a questa passione per gli acquari, purtroppo nelle altre occasioni messa da parte per vari motivi di altra natura..
Ho ripristinato una vasca da 140 lt, avviato il filtro per due mesi circa, inserito gradualmente 4 P. scalare, due ramirezi, 8 cardinali e 4 corydoras..
Le piante non ricordo il nome, una cripto qualcosa e l'altra neanche ho chiesto il nome. Per il momento ho inserito alcune piante finte per riempire, almeno finché non capirò come non far seccare la piante vere!
Impianto di CO2 diy (acido citrico bicarbonato) filtro interno a cannolicchi, fondo uno strato di fertilizzante e pietrisco da fiume..
Oggi ho letto del metodo PMDD, stò andando ad acquistare il necessario...

Vorrei cominciare con il piede giusto, evitando magari le infestazioni da alghe e il far seccare le piante che andrei ad inserire! Mi dareste una mano?
Allego screenshot sul test dell'acqua, non è delle migliori, spero di riuscire a correggere..
Aggiunto dopo 2 minuti 28 secondi:
Ecco l'acquario..
Aggiunto dopo 44 secondi:
Ecco i test..
Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
Oggi provvedo a cambiare 20 litri con acqua osmotic per abbassare la durezza.. Il pH andrebbe anche tirato un pò giù ma non sò come fare.. L'impianto della Co 2 lo monto domani appena arriva, per cui al momento è un pò carente..
Secondo voi come fauna sono al limite? O qualche altro pesciolino posso ancora inserirlo? Che piante consigliate?