Condominio con depuratore a sale e impianto osmosi
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- pietromoscow

-
Profilo Completo
Cosi faccio come gli EMIRATS ARABI che dissalano l'acqua del mare.

Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Comincia a testare quella e da li si partirà per un futuro progetto...sennò son parole campate all'aria..pietromoscow ha scritto: ↑24/11/2020, 20:50Sono in fase di progettazione nuova vasca. non ho nessun test e non possiedo ancora un impianto osmosi.
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
-
Humboldt
-
Profilo Completo
Se l'acqua in ingresso è quella dell'impianto condominiale (quindi acqua potabile) la risposta è si, a patto che la pressione in ingresso all'impianto sia sufficiente.
Pressioni troppo basse oltre a determinare un basso rendimento (concentrato oltre il 70-80%) influiscono sull'efficienza della filtrazione.
Gli impianti in commercio a 3 stadi producono in condizioni ottimali acqua con conducibilità inferiore a 5 µS/cm2
Pressioni troppo basse oltre a determinare un basso rendimento (concentrato oltre il 70-80%) influiscono sull'efficienza della filtrazione.
Gli impianti in commercio a 3 stadi producono in condizioni ottimali acqua con conducibilità inferiore a 5 µS/cm2
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Io i post li leggo sempre bene, solitamente, faccio altre domande per cercare di rispondere megliopietromoscow ha scritto: ↑24/11/2020, 21:01Senza offesa a nessuno leggete bene i miei post.a l'inizio della discussione ho citato piante, indipendentemente Dolce ho Marino l'acqua deve essere pura al 100% a l'uscita.
@giuseppe85 ha riassunto bene tutto
Senza dati, stiamo a parlare del nulla
Probabilmente è più pura di quella che compri al negozio
Ora, a parte che ricordo bene che avevi il marino
Il punto è, in un dolce, un minimo di impurezza in uscita, sti cazzi! (Non chiedo scusa per il termine perchè ci sta bene)
Quindi un impiantino di 50 euro (come il mio) ci sta bene, nel caso la stessa acqua la devi usare nel marino (se lo hai ancora)
Non so se ora è più chiaro
Ma non vale la pena una spesa del genere, per una cosa che non ti serve
Stand by
- pietromoscow

-
Profilo Completo
Comunque farò dei controlli prima e dopo, controllerò KH GH e conducibilità e in più aggiungerò un quarto stadio per sicurezza.
-
Humboldt
-
Profilo Completo
Sai che fa il quarto stadio?
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- giuseppe85
-
Profilo Completo
No credo di no...
In pratica gli impianti più comuni il quarto stadio serve a bloccare/filtrare impurità come germi batteri avvolte buoni ma anche cattivi..come esseri portatori di virus che attaccano i pesci..... particolati e tutto quello che riesce a passare dai primi tre stadi... attraversando una membrana da 50 GPD ad osmosi inversa a 0,0001 Micron...serve obbligatoriamente in un marino..ma non fa male ad un dolce...
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- pietromoscow

-
Profilo Completo
Grazie a tutti.