Ciao a tutti,
sto, con calma, preparando il materiale per allestire un mio prossimo acquario. Dovrebbe essere sicuramente un amazzonico, non credo un vero e proprio black water. Voglio infatti metterci sicuramente delle piante. Oggi, però, vorrei sottoporre al vostro parere alcune radici di quercia che ho prelevato stamattina da alcune vecchie e grosse querce sradicate dal vento. Si tratta, quindi, di vere e proprie radici, che stavano sotto terra, prima di essere portate alla luce dal ribaltamento. L'aspetto è molto interessante, e le accoppierei ad altre radici simili di castagno, prelevate un paio di anni fa. Sono belle dure, ma non certo come un ramo. Inoltre, credo sia impossibile toglierci quella leggera corteccia biancastra che, ammetto, non mi dispiace (ma non durerà molto, immagino).
Potrebbero crearmi problemi in futuro? Ad. es, come substrato ottimale per alghe, cianobatteri, ecc. Oppure marcendo?
Grazie
Fabrizio
Un parere su queste radici
- Fabbry
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Lasciala tranquillamente, se sono ben secche puoi usarle senza problemi

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.