Non ti vergognare, anche se glielo dici tanto nessuno si precipita a comprare un acquario serio per quel povero pesce. Mi è capitata la stessa identica situazione, mi sono fatta viola per spiegare che era una crudeltà verso il pesce. Tra l'altro questi sono anche figli di papà e i soldi ce l'hanno, non gli cambiava nulla comprare un acquario decente. Sai cosa, alla fine credo sia proprio mancanza di interesse, non una mera questione finanziaria.. Ed è uno degli aspetti più brutti dell'essere umano.Scardola ha scritto: ↑01/12/2020, 11:53Questa estate mi sono un po' vergognato di me stesso perché sul pesce rosso non ho avuto il coraggio o la forza di replicare: invitato da una coppia di amici con figli, tenevano un pesce rosso in una vaschetta da, giuro, meno di 10 litri, con lo scheletro di un riccio di mare e alcuni ciottoli di vetro come "arredo". Il pesce a mala pena aveva lo spazio per voltarsi, gli cambiano l'acqua ogni due giorni (ovviamente tutta) e se lo portano in vacanza, perché "con un acuario grande non puoi portarti il pesce dietro". E sostengono che stia bene perché sono tre anni che vive lì. Il Fattore M mi ha lanciato una occhiata in codice "non aprire bocca che provo io a dire qualcosa di mooolto più diplomatico", non ho avuto il coraggio di intervenire.
L indifferenza delle nostre vasche..
- Phenomena
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Annalisa80
-
Profilo Completo
In questi mesi di frequentazione del forum ero spesso in negozio a procurarmi prodotti per l’acquario e di coppie/famiglie che guardavano i rossi o avevano già in mano boccia+malcapitato+ pianta finta ne ho viste tante. Mi sono sempre avvicinata cautamente e non vista dai commessi per far proseliti(“vai su AF”!!!) e spiegare nel minor tempo possibile quali sono le esigenze di un pesce.
Devo dire che la maggior parte delle persone mi ha ascoltata seriamente e ha rivalutato la cosa. Ho ricevuto solo un’occhiataccia da un papà che sembrava dire”chemmenefrega se muore, basta che i figli stiano zitti”
Al momento non ho ancora ricevuto brutte risposte e neanche sono stata cacciata dal negozio ( finché non se ne accorgono..), l’unico problema è ritrovare il fattore M che immancabilmente va a nascondersi per la vergogna
Credo che i più comprino il pesce per prendersene cura non per maltrattarlo; peccato ci sia tutta questa disinformazione alla base, lo vediamo dalle tante richieste di aiuto dei neofiti che cominciano tutti allo stesso modo
Aggiunto dopo 1 minuto 56 secondi:
Io ad esempio senza di voi non avrei mai saputo delle cimici gusto banana

- Questi utenti hanno ringraziato Annalisa80 per il messaggio (totale 3):
- Phenomena (01/12/2020, 12:32) • Certcertsin (01/12/2020, 12:38) • Fiamma (01/12/2020, 13:28)
La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali.
(Mahatma Gandhi)
(Mahatma Gandhi)
- FAX22
-
Profilo Completo
...secondo me non fa una grinza ^:)^
vale tutto! io per miei Danio uso la psicologia inversa: mi avvicino affinchè loro si rintanano più lontano da me ma nel punto in cui do da mangiare

Aggiunto dopo 12 minuti 3 secondi:
aaaaahhh!! cazz..! mi hai ricordato una delle mie abitudini più piacevoli: mangiare un gustoso panino imbottito e con birra mentre guardo i miei pinnuti felici che fanno i caroselli in vasca \:D/ :x
Il pazzo è colui che ripete lo stesso gesto aspettandosi sempre un risultato diverso.
(Per estensione A. Einstein)
- Scardola
-
Profilo Completo
Esatto! Sembriamo il gruppo di supporto per emarginati socialmente disadattati!FAX22 ha scritto: ↑01/12/2020, 12:46Scardola ha scritto: ↑
54 minuti fa
Oppure "Si vabbè, ti ho chiesto io l'acquario, ma non puoi stare a guardarlo anche quando mangi".
aaaaahhh!! cazz..! mi hai ricordato una delle mie abitudini più piacevoli: mangiare un gustoso panino imbottito e con birra mentre guardo i miei pinnuti felici che fanno i caroselli in vasca \:D/

#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
- FAX22
-
Profilo Completo
...credo sia proprio la superficialità di cui si parlava prima e la pigrizia sovrana in talunni individui...

Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Hahahahahahah

Il pazzo è colui che ripete lo stesso gesto aspettandosi sempre un risultato diverso.
- Phenomena
-
Profilo Completo
Comunque a questo punto dico una cosa, meglio l'indifferenza di gente che poi se ne sta con le mani in tasca di quelli che magari dicono che bello che bello e poi mettono i pesci nelle insalatiere di plastica. Meglio per i pesci.
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Come rispose un utente a cui tutti dicevano che col suo pesce rosso stava sbagliando tutto "se devo stare male io per far stare bene il pesce rosso, la cosa diventa malata"...
Anche questo è vero, ma nell'era di Internet ci si potrebbe informare prima di acquistare un animale anziché cercare di correre ai ripari dopo...Annalisa80 ha scritto: ↑01/12/2020, 12:33Credo che i più comprino il pesce per prendersene cura non per maltrattarlo; peccato ci sia tutta questa disinformazione alla base,
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- FAX22
-
Profilo Completo
@Phenomena ma infatti credo che Cert volesse dire proprio questo a un certo punto con in più una puntina di sana ironia (che io adoro) nei confronti dei semplici indifferenti sui quali noi ci siamo fatti alcune risate

Off Topic
PS notavo la tua firma ...è uno dei brani musicali più belli mai fatti in tutta la storia della musica

- Annalisa80
-
Profilo Completo
Ecco meno male che non c’ero ancora se no lo andavo a prendere a casa.... ma chi glielo ha ordinato di prendersi il pesce???

La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali.
(Mahatma Gandhi)
(Mahatma Gandhi)