Incubo estivo
L indifferenza delle nostre vasche..
- aragorn
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro
- SaraT
-
Profilo Completo
Lascia fare, non immagini che nervoso, l'ho saputo dopo
Aggiunto dopo 3 minuti 21 secondi:

Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:

Quello che succederà a me stasera, a parte i tatuaggi che sono ancora prematuri
Posted with AF APP
- marcello
-
Profilo Completo
Pensierino della notte..
offrire il caffè ma di quello fatto a modo mio.

- Certcertsin
-
Profilo Completo
Bevilo te il caffè di catappa fa prendere acidità di stomaco...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Ma quasi quasi mi viene da dire "beati voi!!!" I miei amici, quei pochi che frequentano casa, conoscendo la mia passione e voglia di raccontare le mie vasche (ne ho 2 in salotto: una da 100cm di lato e l'altra di 60cm in una casa che in tutto è 50mq) nel migliore dei casi fingono indifferenza per non farmi attaccare il pippone...
Quando ho avuto le caridina la battuta classica era "poi ce li facciamo nella pasta con le zucchine?" o altri commenti sui gamberi che sono buoni da mangiare (vagli a dar torto).
Le uniche soddisfazioni sono da parte di mio fratello e mia cognata che guardano agli acquari con aria ammirata, più per come arredano il salotto in realtà che per il mondo che c'è dietro, ma tanto basta.
La fortuna che ho è che quelle rare volte in cui mi vengono fatte le domande classiche (perché pochi pesci, perché non metti pesci colorati, perché non levi un po' di piante, etc.) non mi sono mai capitati casi di saccenza. Di solito le persone si fidano di quello che dico loro tranne quando spiego che di tempo e soldi non ce ne vogliono poi così tanti.
O quantomeno sono sicuro che io l'avrei notata:
Primo perché sin da bambino, ben prima del mio primo acquario, sono sempre rimasto affascinato dalle vasche con i pesci. Ma questo riguarda me.
Poi perché credo sia una predisposizione mentale che ogni appassionato di hobby ha (e quindi la maggior parte dei frequentatori di AF): la curiosità verso quello che non si conosce.
A casa di amici mi sono fatto spiegare di pesca a mosca, modellismo, bricolage, softair, motociclismo, lego, etc.restando affascinato dalla passione delle persone se non dall'hobby in se.
Quando ho avuto le caridina la battuta classica era "poi ce li facciamo nella pasta con le zucchine?" o altri commenti sui gamberi che sono buoni da mangiare (vagli a dar torto).
Le uniche soddisfazioni sono da parte di mio fratello e mia cognata che guardano agli acquari con aria ammirata, più per come arredano il salotto in realtà che per il mondo che c'è dietro, ma tanto basta.
La fortuna che ho è che quelle rare volte in cui mi vengono fatte le domande classiche (perché pochi pesci, perché non metti pesci colorati, perché non levi un po' di piante, etc.) non mi sono mai capitati casi di saccenza. Di solito le persone si fidano di quello che dico loro tranne quando spiego che di tempo e soldi non ce ne vogliono poi così tanti.
Ed io mi sento onorato di considerarti uno di quel 10% avendoti beccato qui dopo averti conosciuto prima sul forum e poi dal vivo per la e-cig.
Non credo.Certcertsin ha scritto: ↑30/11/2020, 16:27fossi entrato in una casa con una bella vasca magari 10anni fa ,forse non l avrei neanche notata
O quantomeno sono sicuro che io l'avrei notata:
Primo perché sin da bambino, ben prima del mio primo acquario, sono sempre rimasto affascinato dalle vasche con i pesci. Ma questo riguarda me.
Poi perché credo sia una predisposizione mentale che ogni appassionato di hobby ha (e quindi la maggior parte dei frequentatori di AF): la curiosità verso quello che non si conosce.
A casa di amici mi sono fatto spiegare di pesca a mosca, modellismo, bricolage, softair, motociclismo, lego, etc.restando affascinato dalla passione delle persone se non dall'hobby in se.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- FAX22
-
Profilo Completo
...Bibbitaro ha scritto: ↑02/12/2020, 16:25...Primo perché sin da bambino, ben prima del mio primo acquario, sono sempre rimasto affascinato dalle vasche con i pesci. Ma questo riguarda me.

in effetti anche io da bambino ero affascinato dalle vasche negli studi dentistici per es, e confermo la curiosità di alcune persone orientate al fai da te ^:)^ aggiungo che secondo me la curiosità è un'altra definizione di intelligenza...

Il pazzo è colui che ripete lo stesso gesto aspettandosi sempre un risultato diverso.
(Per estensione A. Einstein)
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
La curiosità è parte dell'intelligenza, dell'arte, definisce l'apertura mentale, spinge alla conoscenza.
Non saprei dire se chi ha un hobby e ci si dedica è più intelligente di chi non lo fa, ma di sicuro considero artista chi allestisce una vasca (per rimanere IT, ma anche un modellino o altro) da ammirare.
Adepto del #teamsassi

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- Metzli
-
Profilo Completo
ooohhhh, wow 
Cronistoria..
20 anni fa amico che aveva un acquarione, io affascinato, ogni sabato andava al negozio e prendeva fritto misto. Non ricordo le evoluzioni/decessi..
9 mesi orsono, lock down, m'informo sul mondo acquariofilo ( guardare mia data iscrizione forum), ho una bimba di 3 anni e mezzo e credo che un acquarietto le (mi) potrebbe piacere.
Finisce tutto in cavalleria. Fine agosto si va a Viridea, la mia compagna ;" prendiamo un pescetto alla Gaia, niente di complicato, pesce rosso in vaschetta
" -"Amore no, non funziona così, bisogna dare spazio ai pescetti, altrimenti stanno male"- "Ma si, i pesci rossi, loro van bene"- " Amore, i pesci rossi arrivano a 30/40 cm"..
Va beh, siamo li e prendo acquario da 20 L lordi, credendo di dare una sistemazione "dignitosa" alla creatura che andrò ad inserire. Intanto leggo, studio. Non era come sembrava. Inserisco piante e continuo a studiare... Scopro questione luce, pH, fertilizzazione, litraggio minimo per fauna, valori acqua, fosfati, nitrati, alghe, filtro, acquario che se maturo viaggia da solo, insomma mi ci metto. E MI PIACE!!
Per farla breve, acquario da 20 L allestito per ranette nane africane, acquistato acquario da 54 L lordi ed attualmente iniziato ad essere popolato. Cerco di muovermi con senno e misura, non avete idea di quanti post legga in questo forum (e qui ci sarebbe da aprire un thread di solo encomi, perchè frequentando parecchi forum di qualsivoglia argomento, questo è L'UNICO che da' sempre aiuto e disponibilità anche alle domande più elementari e ripetitive, senza bacchettare con il classico" è pieno di discussioni a riguardo, vai a leggere!!"
Ah, ultima nota, le mie 2 figlie di 15 anni mi dicono "hai fatto l'acquario per le piante e le lumache, i pesci neanche si vedono", la piccolina mi dice "pappa pesci" e la mia compagna ogni tanto li osserva, e quando le dico che sto progettando la terza vasca...Questa è un'altra storia

Aggiunto dopo 3 minuti 23 secondi:
P.s,
Primo acquario di 20 L lordi, negoziante mi appioppa biocondizionatore, fertilizzante Sera, mi dice che potrei inserire una 20ina di Guppy e Caridina, mi propone i batteri per il filtro e altre cose che adesso, ho scoperto, essere solo cazzate.
Una buona serata
Andrea

Cronistoria..
20 anni fa amico che aveva un acquarione, io affascinato, ogni sabato andava al negozio e prendeva fritto misto. Non ricordo le evoluzioni/decessi..
9 mesi orsono, lock down, m'informo sul mondo acquariofilo ( guardare mia data iscrizione forum), ho una bimba di 3 anni e mezzo e credo che un acquarietto le (mi) potrebbe piacere.
Finisce tutto in cavalleria. Fine agosto si va a Viridea, la mia compagna ;" prendiamo un pescetto alla Gaia, niente di complicato, pesce rosso in vaschetta

Va beh, siamo li e prendo acquario da 20 L lordi, credendo di dare una sistemazione "dignitosa" alla creatura che andrò ad inserire. Intanto leggo, studio. Non era come sembrava. Inserisco piante e continuo a studiare... Scopro questione luce, pH, fertilizzazione, litraggio minimo per fauna, valori acqua, fosfati, nitrati, alghe, filtro, acquario che se maturo viaggia da solo, insomma mi ci metto. E MI PIACE!!
Per farla breve, acquario da 20 L allestito per ranette nane africane, acquistato acquario da 54 L lordi ed attualmente iniziato ad essere popolato. Cerco di muovermi con senno e misura, non avete idea di quanti post legga in questo forum (e qui ci sarebbe da aprire un thread di solo encomi, perchè frequentando parecchi forum di qualsivoglia argomento, questo è L'UNICO che da' sempre aiuto e disponibilità anche alle domande più elementari e ripetitive, senza bacchettare con il classico" è pieno di discussioni a riguardo, vai a leggere!!"
Ah, ultima nota, le mie 2 figlie di 15 anni mi dicono "hai fatto l'acquario per le piante e le lumache, i pesci neanche si vedono", la piccolina mi dice "pappa pesci" e la mia compagna ogni tanto li osserva, e quando le dico che sto progettando la terza vasca...Questa è un'altra storia

Aggiunto dopo 3 minuti 23 secondi:
P.s,
Primo acquario di 20 L lordi, negoziante mi appioppa biocondizionatore, fertilizzante Sera, mi dice che potrei inserire una 20ina di Guppy e Caridina, mi propone i batteri per il filtro e altre cose che adesso, ho scoperto, essere solo cazzate.
Una buona serata

Andrea
- marko66
-
Profilo Completo
Come sconosciuto

P.S. la carne venduta dal macellaio non era suina........era quella degli inquilini e la moneta era il mais......
P.P.S. per chi non l'avesse visto,non è un film del terrore,tutt'altro genere.
- FAX22
-
Profilo Completo
Uuuuh qua i like mi ci vorrebbero le cariole.
Volevo dirti che abito in un appartamento di 60mq scarsi in condominio e la mia seconda vasca, (a 1 anno esatto dall'aver rincontrato @Bibbitaro qui...

Il pazzo è colui che ripete lo stesso gesto aspettandosi sempre un risultato diverso.