Primo acquario
- marianna12
-
Profilo Completo
Primo acquario
Salve ragazzi.
Premetto che sono una neofita, in un acquario di circa 24lt , 42x23x25 , aperto .. c’è qualche possibilità di inserire qualche pesce? Se si che tipologia ?
Premetto che sono una neofita, in un acquario di circa 24lt , 42x23x25 , aperto .. c’è qualche possibilità di inserire qualche pesce? Se si che tipologia ?
-
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
Primo acquario
Certo che ne hai di possibilità .
Prima di tutto benvenuta

Tu avevi qualche idea già? Oltre ai Dario Dario consigliati da Marco ce ne sono anche altre di possibilità.
Le più semplici da gestire direi neocaridina davidi oppure danio margaritatus.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- fla973
-
Profilo Completo
Primo acquario
Ciao, un betta e forse trichopsis pumila, entrambi con qualche accorgimento, che tipo di alestimento ti piacerebbe fare?
Enjoy the silence
- marianna12
-
Profilo Completo
Primo acquario
L’ho allestito con terreno fertilizzante una Cryptocoryne e due echinidorus bleheri.
Aperto e con una lampada da 9W.
Avevo letto del betta però mi parlavano di un fondo scuro,giusto?
Chiedevo dei pesci perché in giro mi era sembrato di capire che è un po’ troppo piccolo l’acquario come dimensione e quindi mi stavo già orientando per i neocaridina come unica soluzione( il che non mi dispiace come inizio..)
Del Danio margaritatus non ne ero a conoscenza. Ma è semplice Xome specie considerando la mia poca esperienza? Potrebbe essere adatto ad un acquario aperto come il mio ?
Aperto e con una lampada da 9W.
Avevo letto del betta però mi parlavano di un fondo scuro,giusto?
Chiedevo dei pesci perché in giro mi era sembrato di capire che è un po’ troppo piccolo l’acquario come dimensione e quindi mi stavo già orientando per i neocaridina come unica soluzione( il che non mi dispiace come inizio..)
Del Danio margaritatus non ne ero a conoscenza. Ma è semplice Xome specie considerando la mia poca esperienza? Potrebbe essere adatto ad un acquario aperto come il mio ?
- fla973
-
Profilo Completo
Primo acquario
Riusciresti a mettere qualche foto?
Che tipo di terreno hi usato?
Per i pesci qualcosa si puó trovare ma prima sarebbe meglio vedere la vasca e sistemarla di conseguenza
Che tipo di terreno hi usato?
Questi diventano enormi

Per i pesci qualcosa si puó trovare ma prima sarebbe meglio vedere la vasca e sistemarla di conseguenza

Enjoy the silence
- marianna12
-
Profilo Completo
Primo acquario
Aggiunto dopo 48 secondi:
Purtroppo non essendo esperta mi sono affidata al negoziante e credo di aver fatto un errore
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
Come terreno il tetra active e della ghiaia bianca
Purtroppo non essendo esperta mi sono affidata al negoziante e credo di aver fatto un errore
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
Come terreno il tetra active e della ghiaia bianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- fla973
-
Profilo Completo
Primo acquario
Capita, ma si sistema tuttomarianna12 ha scritto: ↑06/12/2020, 12:35Purtroppo non essendo esperta mi sono affidata al negoziante e credo di aver fatto un errore

Che pietre sono quelle inserite?
Se non sbaglio il tetra active è inerte, la ghiaia e le pietre andrebbero testate con acido muriatico per capire se sono calcaree, hai la possibilitá di farlo? Mi raccomando con tutte le precauzioni del caso...
Qualche altra domanda, porta pazienza

Hai test?
Da quanto è allestito?
Luci, filtro, riscaldatore?
- Questi utenti hanno ringraziato fla973 per il messaggio:
- marianna12 (06/12/2020, 13:06)
Enjoy the silence
- marianna12
-
Profilo Completo
Primo acquario
Per quanto riguarda le pietre le ho testate prima di inserirle e non sono calcaree.
Come test ho le strisce. Il 1 dicembre ho inserito piante ed acqua con i relativi prodotti per acqua e piante. Inizialmente era chiuso poi ho eliminato il coperchio ed inserito luce esterna (notando subito maggiore evaporazione).
Ieri ho fatto il test e tutti i valori erano buoni.
La luce è un LED esterno di 9W
Filtro e riscaldatore interni erano presenti già nell’acquario che mi è stato regalato
Aggiunto dopo 3 minuti 23 secondi:
La luce la tengo accesa 8h al giorno
Come test ho le strisce. Il 1 dicembre ho inserito piante ed acqua con i relativi prodotti per acqua e piante. Inizialmente era chiuso poi ho eliminato il coperchio ed inserito luce esterna (notando subito maggiore evaporazione).
Ieri ho fatto il test e tutti i valori erano buoni.
La luce è un LED esterno di 9W
Filtro e riscaldatore interni erano presenti già nell’acquario che mi è stato regalato
Aggiunto dopo 3 minuti 23 secondi:
La luce la tengo accesa 8h al giorno