Ciao ragazzi, in attesa che giovedì arrivino i cannolicchi consigliati da @
roby70 vorrei qualche consiglio.
Stamattina ho rifatto i test a reagenti a distanza di una settimana dai precedenti, ecco i risultati:
pH 8
GH 12
KH 8
NO
2- 0
NO
3- 0
Questi i risultati precedenti:
Aurost ha scritto: ↑01/12/2020, 22:04
pH 8
GH 7
KH 5
NO
2- 0
NO
3- 0,2
Noto un bel cambio nelle durezze, tutto normale?
Per quanto riguarda la pulizia del filtro l’ho fatta ma mi sono reso conto che per pulirlo a dovere avrei dovuto svuotare l’acquario quindi mi sono aiutato con un po’ di acqua demineralizzata... spero di non aver sbagliato.
Vedendo il colore dell’acqua che ne è uscita mi chiedo però se non sia già da cambiare... allego le foto.
Ho anche invertito le due pietre e ora mi piace un po’ di più perché si vedono maggiormente le piante. Vorrei cercare di dare un senso a quell’egeria sulla destra che nella mia testa doveva coprire il filtro ma che invece proprio a causa della cascata del filtro stesso resta schiacciata verso il basso.
Ho poi notato che quelle specie di nuvolette bianche batteriche si stanno formando anche sulla sabbia oltre che sul legno dove erano presenti già da qualche giorno.
Le crypto che ho inserito per ultime vedo che stanno un po’ patendo, ma ho letto che potrebbe essere parte del normale processo di adattamento in cui potrebbero addirittura perdere tutte le foglie per rifarne poi di nuove

le foglie sono ricoperte di minuscole goccioline, sembra rugiada, potrebbe essere pearling?
Grazie a tutti come sempre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.