Bettario 30 litri
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Bettario 30 litri
Buongiorno Pietro! Le crypto Stan rinascendo ed escono dalla cripta ,bene! Scusa ma oggi mi sento più cretino del solito..
In generale non vedo una brutta situazione,tu che dici.,
Ricordati di ,oltre i test che avevamo detto ,procurarti poi un po' di acqua con buona dose di calcio ,si abbassa zero troppo le durezze ...
In generale non vedo una brutta situazione,tu che dici.,
Ricordati di ,oltre i test che avevamo detto ,procurarti poi un po' di acqua con buona dose di calcio ,si abbassa zero troppo le durezze ...
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- pietro19 (08/12/2020, 11:24)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- pietro19
-
Profilo Completo
Bettario 30 litri
Buongiorno!Certcertsin ha scritto: ↑08/12/2020, 8:10Buongiorno Pietro! Le crypto Stan rinascendo ed escono dalla cripta ,bene!
Posso tagliere tutte le foglie vecchie messe male?
In generale un po di Alghette ma penso sia normale, e quella specie di sporco/polvere che sta attaccata ovunque (foto del riscaldatore).
La limnophila sembra che le foglie nuove le fa tipo sottili, sembrano fili.
Oggi aggiungo 0,04 ml di cifo fosforo come detto da te.
Per i test sto aspettando che sono disponibile i PO43- dell'aquili, così li ordino, gli altri costano troppo..Certcertsin ha scritto: ↑08/12/2020, 8:10Ricordati di ,oltre i test che avevamo detto ,procurarti poi un po' di acqua con buona dose di calcio ,si abbassa zero troppo le durezze
Per le durezze in allestimento mi avevano detto che potevo tenere anche il KH a 0, così scendevo più facilmente con il pH.
Mi hanno detto che dato che non erogo CO2, il pH rimane comunque stabile.
Grazie e buona immacolata, aspetto tue notizie.
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Bettario 30 litri
Tienilo d occhio io almeno ad uno lo terrei il KH ma non ho mai avuto il tuo fondo quindi non so...
Aggiunto dopo 6 minuti 18 secondi:
A me non sembra così male...poi da lontano non è così semplice dare valutazioni,l importante è che cresca e non sia bloccata..
Posted with AF APP
- pietro19 (08/12/2020, 12:18)
Tutto ha una fine.
- pietro19
-
Profilo Completo
Bettario 30 litri
Di crescere cresce, io intendevo così che fa foglie sottili che sembrano fili.Certcertsin ha scritto: ↑08/12/2020, 12:12A me non sembra così male...poi da lontano non è così semplice dare valutazioni,l importante è che cresca e non sia bloccata
A destra sta messa bene, lo stelo di sinistra invece si comporta in questo modo. Le foglie della crypto che stanno messe male le posso tagliare e togliere? Inutile far sprecare energie alla pianta per quelle foglie vecchie, giusto?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Bettario 30 litri
Il legno era bello secco quando l'hai messo ? Comunque non mi sembra nulla di troppo allarmante,vedessi che aumentano troppo io avolte faccio così:
Ti servono due Boccioni dell' acqua ,un tubo di circa 5 millimetri ,un imbuto e della lana di perlon .
Prima aspiri tutte le schifezze varie senza disturbare il fondo e le metti nel primo boccione,poi filtri l acqua con imbuto e lana di perlon,versandola nell' altro boccione,l acqua"pulita " la rimetti in vasca con cautela...
Posted with AF APP
- pietro19 (08/12/2020, 12:23)
Tutto ha una fine.
- pietro19
-
Profilo Completo
Bettario 30 litri
Si quando l'ho comprato si, poi l'ho fatto stare a bagno per 3 giorni, il tempo che affondasse
Penso di usare il tuo trucchetto

pietro19 ha scritto: ↑08/12/2020, 12:18Di crescere cresce, io intendevo così che fa foglie sottili che sembrano fili.
A destra sta messa bene, lo stelo di sinistra invece si comporta in questo modo.
Le foglie della crypto che stanno messe male le posso tagliare e togliere? Inutile far sprecare energie alla pianta per quelle foglie vecchie, giusto?
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Bettario 30 litri
Al momento non la disturberei..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- pietro19
-
Profilo Completo
Bettario 30 litri
OK allora toglierò solo le foto che si staccano da sole
E per quello stelo della limnophila che fa "fili" invece delle foglie normali?

Posted with AF APP
- pietro19
-
Profilo Completo
Bettario 30 litri
Alghette in arrivo?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo