Quando devo iniziare a fertilizzare?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- DanieleF79
-
Profilo Completo
Buongiorno, vi allego un video fatto stamattina. Sono in attesa di ricevere i vari prodotti per il PMDD, entro stasera mi arriva il Cifo S. Entro martedì tutto il resto. Vasca avviata lunedì 30 novembre, quindi oggi son 10 giorni. 93 litri netti (14 litri di rubinetto il resto demineralizzata) fondo inerte. Le piantw penso crescano bene
Erogo CO2 a 9-10 bolle al minuto, pH circa 7. GH 5-6 KH 4. A pomeriggio controllo NO2 ed NO3
Erogo CO2 a 9-10 bolle al minuto, pH circa 7. GH 5-6 KH 4. A pomeriggio controllo NO2 ed NO3
> La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali <
"Mahatma" Gandhi
"Mahatma" Gandhi
-
-
Profilo Completo
Ciao.
Aspetta ancora un po'.
Intanto fai test compreso fosfati e ferro.
Aspetta ancora un po'.
Intanto fai test compreso fosfati e ferro.
Posted with AF APP
- DanieleF79
-
Profilo Completo
> La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali <
"Mahatma" Gandhi
"Mahatma" Gandhi
-
-
Profilo Completo
Se li hai sì....
Se non li hai, lascia stare gli NH.
Fosfati, ferro NO2- NO3- GH KH e pH oltre a conduttività.
Ciao
Se non li hai, lascia stare gli NH.
Fosfati, ferro NO2- NO3- GH KH e pH oltre a conduttività.
Ciao
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- DanieleF79 (09/12/2020, 15:11)
- DanieleF79
-
Profilo Completo
Buonasera ho rifatto rifatto i test, ecco i valori:
pH 7 pH shakerato 7.5 pH con pHmetro 7.5
GH 6
KH 5-6
NO2 0
NO3 0
NH3 0.003
NH4 0
Fe 0
Cu 0
PO4 0
EC 270 ųS/cm
Manca niente?
- Questi utenti hanno ringraziato DanieleF79 per il messaggio:
- mmarco (09/12/2020, 20:22)
"Mahatma" Gandhi
"Mahatma" Gandhi
-
-
Profilo Completo

Aggiunto dopo 56 secondi:
Poi fai una foto panoramica e da domani, magari si inizia a propinare.
Ciao
Posted with AF APP
- DanieleF79
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato DanieleF79 per il messaggio:
- mmarco (10/12/2020, 6:13)
"Mahatma" Gandhi
"Mahatma" Gandhi
-
-
Profilo Completo
Buongiorno.
Le piante stanno bene.
Prepara le pozioni, attendi una settimana, guarda come stanno, fai il test e poi propini.
Oppure, se vuoi, ora, tra un'ora facciamo, interra piccoli pezzi NPK sotto terra vicino radici.
Tre millimetri di NPK e senza esagerare.
Le piante stanno bene.
Prepara le pozioni, attendi una settimana, guarda come stanno, fai il test e poi propini.
Oppure, se vuoi, ora, tra un'ora facciamo, interra piccoli pezzi NPK sotto terra vicino radici.
Tre millimetri di NPK e senza esagerare.
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Buongiorno Daniele! La vasca è giovanotta quindi abbiamo tutto il tempo per pensare...
Inizio farti qualche domanda.
Partiamo dall' acqua hai le analisi di quella del rubinetto? Un po' strane queste durezze dato che è quasi tutta demineralizzata..striscette?
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Aggiunto dopo 9 minuti 35 secondi:
Qua si utilizza il pmdd e funziona ,permette di dare alle piante,quello,quando e quanto serve ad elementi separati..son sincero all inizio non è semplicissimo,ma pian piano tutto torna e da già si cresce insieme alla vasca osservandola e studiando come reagiscono le piante..
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD..
Inizia a darci un occhio e se qualcosa non ti torna chiedi...
Ti chiedo ancora Allelopatia tra le piante d'acquariocontrolla tra le tue piantine...
Vedo che hai pietre in vasca hai controllato insieme al fondo che non siano calcaree.meglio saperlo prima che dopo...
PS mi piace la vasca!
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Ancora una cosa quante ore di fotoperiodo dai?
Inizio farti qualche domanda.
Partiamo dall' acqua hai le analisi di quella del rubinetto? Un po' strane queste durezze dato che è quasi tutta demineralizzata..striscette?
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
All inizio cerca di non andare oltre ai batteri non piace l acqua troppo acida...
Aggiunto dopo 9 minuti 35 secondi:
Può darsi,ma come detto non c è fretta ,con cosa vorresti nutrire le piante?
Qua si utilizza il pmdd e funziona ,permette di dare alle piante,quello,quando e quanto serve ad elementi separati..son sincero all inizio non è semplicissimo,ma pian piano tutto torna e da già si cresce insieme alla vasca osservandola e studiando come reagiscono le piante..
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD..
Inizia a darci un occhio e se qualcosa non ti torna chiedi...
Ti chiedo ancora Allelopatia tra le piante d'acquariocontrolla tra le tue piantine...
Vedo che hai pietre in vasca hai controllato insieme al fondo che non siano calcaree.meglio saperlo prima che dopo...
PS mi piace la vasca!
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Ancora una cosa quante ore di fotoperiodo dai?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- DanieleF79
-
Profilo Completo
Buongiorno, ho queste fatte privatamente da me, quindi é quello che realmente esce dal mio rubinetto Queste quelle del gestore
Uso test sera a reagente, allego anche le foto dei test Per le allelopatie ne un paio, le ho scoperte dopo l'inserimento purtroppo, le pietre le ho testate con il Viakal ed erano apposto, il fondo( lapillo lavuco e JBL Sansibar) non l'ho testato, ma dovrebbe essere inerte.
Fotoperiodo ora sto a 4 ore e mezza
Come protocollo userò ul PMDD del forum
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di DanieleF79 il 10/12/2020, 9:46, modificato 1 volta in totale.
"Mahatma" Gandhi
"Mahatma" Gandhi