Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Ah no dall'ultima foto è una limnofila quindi sopra invece di ceratophillum intendevo limno

Quasi sempre sono traduzioni da seriush fish e spesso sono numeri dati a casoLibeccio76 ha scritto: ↑09/12/2020, 22:30Su "Acquariofilia consapevole", che mi sembra molto ben fatto
Non serve mettere il fondo scuro. Se lo hai bianco in breve diventerà scuro da solo sopratutto se ci metti le foglie. Di queste vanno bene sia catappa che quercia.Libeccio76 ha scritto: ↑10/12/2020, 10:17Domande: substrato scuro non ne ho. Contiene solo quarzo bianco. Potrò aggiungervi del ghiaino scuro sopra e poi farne la lettiera di foglie? Ho già la catappa, potranno andar bene catappa, quercia e pignette?
Una luce uguale a quella che hai messo nella foto va bene se parliamo di CFL e non di LED; se invece non trovi la CFL uguale e devi metterne una a LED vediamo.
Mmmh...allora intanto riprendo quella che inviato in foto, così rimetto la luce e poi dovesse davvero rivelarsi debole, valuterò/valuteremo il da farsi.
Okkk!
Sono 25 watt su circa 50 litri netti; va più che bene per molte piante. L'unico problema può essere che non illumina bene tutto l'acquario ma si può pensare di mettere le piante più esigenti proprio sotto.Libeccio76 ha scritto: ↑10/12/2020, 11:00Mmmh...allora intanto riprendo quella che inviato in foto, così rimetto la luce e poi dovesse davvero rivelarsi debole, valuterò/valuteremo il da farsi.
22 Litri...quindi ancora meglio. Evidentemente la Limnophila si fa solo ombra su se stessa. Ok, grazie
Infatti il problema principale è quello, i due lati rimangono in ombra.
Allora mi terrei anche più basso come watt, diciamo intorno ai 12/15 w va bene (ovviamente sempre parlando di CFL e non di LED).
@Libeccio76 sono io che ringrazio te
promesso
Il piccolo caridinaio da 17 litri che hai visto in foto va avanti senza cambi d'acqua (e senza filtro) da circa 6 mesiLibeccio76 ha scritto: ↑11/12/2020, 19:36può anche andare avanti per qualche mese senza il cambio acqua...ma è vero anche per piccoli litraggi come il mio?
Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti