Fertilizzanti da giardino Low Cost...... No grazie le mie piante e i miei pesci preferiscono solo prodotti di marca

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
aragorn
star3

Fertilizzanti da giardino Low Cost...... No grazie le mie piante e i miei pesci preferiscono solo prodotti di marca

Messaggio di aragorn » 10/12/2020, 2:02

trotasalmonata ha scritto:
10/12/2020, 1:44
Tutti insonni
Off Topic
da quando sto covid sta limitando movimenti e relazioni non dormo più ~x(

Posted with AF APP
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo! :ympray: :-?
Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 10/12/2020, 2:17

Giueli ha scritto:
10/12/2020, 0:59
Questo lo ha scritto un agronomo con due lauree se non erro... @Artic1 ci sei...
:)) eeeeh adesso pure due lauree.
Grazie ma al momento mi accontento di quella Magistrale in Scienze Forestali ed Ambientali.
Peraltro la mia materia di tesi è stata proprio la sostanza organica del suolo con esecuzione di relative analisi per verificare se lo stock di C nel suolo sabbioso di un bosco della della pianura Padana fosse paragonabile a quello di un pioppeto limitrofo.
pietromoscow ha scritto:
10/12/2020, 0:35
ho citato che non uso e non userò mai una fertilizzazione da giardinaggio.non metto arrischio una vasca per risparmiare 5 Euro
Beh, che dire? Allora continua liberamente ad usare i concimi diluiti che arricchiscono chi li produce. Il portafoglio (è la testa che impara ad usarli senza capirci nulla) è la tua e nessuno ti può impedirti di fare ciò che vuoi se è legale. ;)

Ps: la mia vasca allestita nel 01/03/2015 è sempre lì con le solite piante, con il solito terriccio nel fondo, con i legni che ormai si son decomposti tutti... E con la solita media di 50 litri di acqua cambiata all'anno.
E nulla, se ti aiuta a scegliere a chi dar fiducia, posso postati una foto e l'elenco di tutte le concimazioni e cambi d'acqua fatte/i dal 2015 ad oggi :D

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
Giueli (10/12/2020, 2:18)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 10/12/2020, 2:20

Artic1 ha scritto:
10/12/2020, 2:17
eeeeh adesso pure due lauree.
Ma anche tre :)) :)) sempre un piacere rileggerti :D

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Artic1 (10/12/2020, 2:46)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 10/12/2020, 2:24

Eh, ho un po' di lavori da fare ma son sempre qui se servo :D
Piacere anche a me essere chiamato dall'Uomo Senza Volto. :)
Tutto bene?

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 10/12/2020, 2:45

Artic1 ha scritto:
10/12/2020, 2:24
Tutto bene?
Tutto bene amico mio,tutto apposto e niente in ordine come al solito ;) :))

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 10/12/2020, 2:50

Vorrei aggiungere un'altra cosa al discorso di cui sopra:
pietromoscow ha scritto:
10/12/2020, 0:35
non metto arrischio una vasca per risparmiare 5 Euro
Perché? Credi che dopo due anni in cui hai conciato a dosi standard di etichetta e ti trovi con carenze e/o eccessi, oppure cambiando continuamente l'acqua, non metti a rischio la tua vasca? ;)
La conoscenza è la chiave unica per comprendere. E molte persone purtroppo parlano per interesse del loro portafoglio più che per scienza.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
Marta (10/12/2020, 8:22)

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 10/12/2020, 12:36

Buongiorno ragazzi, stamattina mi sono trovato una montagna di messaggi me l'aspettavo. Manca solo che mi fate un'iniezione letale :)) :))
Come ho già citato, non userò questo fertilizzante. Ma in futuro forse e dico forse, proverò con un Nano Aquascape. Ma lo farò solo per acquisire un nuova esperienza e curiosità e testare questo Fert. Low Cost, comunque visto che siete cosi sicuri e accaniti su questo fertilizzante. Perchè non vi confrontate con questo ragazzo nel video, lui può rispondervi professionalmente. Forse lui ha testato questo fertilizzante, su You Tube ha ricevuto molti Like e commenti contattatelo e aggiornateci.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 10/12/2020, 12:57

Giueli ha scritto:
10/12/2020, 0:59
Siccome anche la dottoressa Walstad
Non è dottoressa :-?? E' laureta in microbiologia ma non ha il PhD necessario per avere il titolo di dottoressa negli Stati Uniti.
pietromoscow ha scritto:
10/12/2020, 12:36
Perchè non vi confrontate con questo ragazzo nel video, lui può rispondervi professionalmente.
Quando vuole può venire qui sul forum a parlarne; nei gruppi FB che frequenta si viene spesso bannati se si sostiene una tesi contraria a quello che pensano :-??
Off Topic
Lo sono stato io parlando delle allelopatie :-$
Aggiunto dopo 5 minuti 37 secondi:
pietromoscow ha scritto:
su You Tube ha ricevuto molti Like e commenti
Il suo canale ha 958 iscritti e quel video ha ricevuto 65 like; questo forum ha oltre 14000 iscritti e io oltre 4000 like (Cicerchia molti di più). Se fosse questo il metro di giudizio per dire se una cosa è valida o meno non ci sarebbe paragone :-??
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio (totale 3):
Catia73 (22/12/2020, 18:44) • isolo226 (02/01/2021, 23:15) • matrix5 (06/03/2021, 21:39)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

aragorn
star3

Messaggio di aragorn » 10/12/2020, 13:04

pietromoscow ha scritto:
testare questo Fert. Low Cost,
Scusa se te lo dico ma non è un problema di denaro

Aggiunto dopo 17 minuti 50 secondi:
Poor Man's Dosing Drops non ha senso se lo traduci letteralmente e non si coglie il fine del metodo

Posted with AF APP
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo! :ympray: :-?
Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 10/12/2020, 13:26

OT
Con l'autore del video mi ci sono confrontato... L'ho scritto nel mio primo post ;)

... Ha sbagliato gruppo FB però, ed ha finito le argomentazioni ;)
Il meno competente in quella discussione, sono io
A nessuno dei partecipanti nella discussione può far credere che il Sera è un buon prodotto, e che gli stick NPK non vanno bene
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio (totale 2):
Marta (10/12/2020, 13:33) • Artic1 (10/12/2020, 14:42)
Stand by

Rispondi