Disastro in casa

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Avatar utente
Pisano
star3
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/12/20, 23:22

Disastro in casa

Messaggio di Pisano » 19/12/2020, 10:48

Il problema è che loro dicono che Askoll non riconosce questo come difetto. Pazzesco. Vedremo...attendo qualche giorno e poi faccio scrivere dal mio avvocato, ma preferivo evitare scontri..

mmarco
star3
Messaggi: 32837
Iscritto il: 13/06/19, 8:35

Disastro in casa

Messaggio di mmarco » 19/12/2020, 10:49

Intanto, mi sembra chiaro che non nasce da urto.
Mi dispiace tanto.
Spero che riuscirai a risolvere.
Ciao

Aggiunto dopo 38 secondi:
Una curiosità: la vasca, sotto, ha cornice?

Posted with AF APP

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 53596
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Disastro in casa

Messaggio di cicerchia80 » 19/12/2020, 10:51

Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
aragorn (19/12/2020, 12:06)
Stand by

Avatar utente
Andcost
Ex-moderatore
Messaggi: 4106
Iscritto il: 27/09/19, 10:35

Disastro in casa

Messaggio di Andcost » 19/12/2020, 11:13

Pisano ha scritto:
19/12/2020, 10:48
Il problema è che loro dicono che Askoll non riconosce questo come difetto. Pazzesco. Vedremo...attendo qualche giorno e poi faccio scrivere dal mio avvocato, ma preferivo evitare scontri..
Allora è vero Askoll offre una garanzia convenzionale sui cristalli. Il fatto è che il codice del consumo offre una garanzia legale di 24 mesi e presume presistente il difetto di conformità che si presenta entro 6 mesi dalla data di consegna. La domanda è questa, il vetro rientra nella garanzia legale?

Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve %-(

Avatar utente
Pisano
star3
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/12/20, 23:22

Disastro in casa

Messaggio di Pisano » 19/12/2020, 11:34

Eh...la questione è questa. Vedremo.

Avatar utente
aragorn
star3
Messaggi: 5128
Iscritto il: 05/10/19, 23:55

Disastro in casa

Messaggio di aragorn » 19/12/2020, 12:05

Andcost ha scritto:
19/12/2020, 10:39
Fai valere la garanzia, se il negoziante fa storie scrivi al centro assistenza askoll allega lo scontrino
Si fa così si tratta di vizi della cosa, tecnicamente . devi fare una denuncia dei vizi della cosa venduta, alias una racc.a.r. o una pec, con la quale descrivi la rottura e chiedi la restituzione del denaro o la sostituzione del bene, alias acquario.
Il termine è di 8 giorni per la cd denuncia dei vizi.
Andcost ha scritto:
19/12/2020, 11:13
vetro rientra nella garanzia legale?
certo
Questi utenti hanno ringraziato aragorn per il messaggio (totale 2):
mmarco (19/12/2020, 12:14) • fla973 (19/12/2020, 17:56)
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo! :ympray: :-?
Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

Avatar utente
Pisano
star3
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/12/20, 23:22

Disastro in casa

Messaggio di Pisano » 19/12/2020, 12:08

Grazie mille, procedo subito.

Avatar utente
aragorn
star3
Messaggi: 5128
Iscritto il: 05/10/19, 23:55

Disastro in casa

Messaggio di aragorn » 19/12/2020, 12:10

Allega scontrino e foto

Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Pec al negoziante ed al produttore

Posted with AF APP
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo! :ympray: :-?
Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

Avatar utente
Andcost
Ex-moderatore
Messaggi: 4106
Iscritto il: 27/09/19, 10:35

Disastro in casa

Messaggio di Andcost » 19/12/2020, 12:45

aragorn ha scritto:
19/12/2020, 12:05
termine è di 8 giorni per la cd denuncia dei vizi.
Ok, ma alla garanzia civilistica si dovrebbe aggiungere quella prevista dal cod. del consumo che prevede la denuncia dei vizi entro 2 mesi dalla scoperta. Ovviamente se lui è un consumatore e il venditore un venditore professionista.
Dico giusto?

Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve %-(

Avatar utente
Bradcar
Moderatore
Messaggi: 5354
Iscritto il: 18/02/18, 20:09

Disastro in casa

Messaggio di Bradcar » 19/12/2020, 12:48

Io oltre la lettera di garanzia ( due anni dall’acquisto) gli farei anche una richiesta risarcimento danni :-??
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti