Acquario fai da te
-
-
Profilo Completo
- fla973
-
Profilo Completo
- Briiel
-
Profilo Completo
Acquario fai da te
Oggi, due giorni dopo l'incollaggio, ho iniziato a rifilare i punti in cui era fuoriuscito il silicone
Facendolo ho avuto modo di esaminare ogni centimetro dei bordi... e purtroppo mi rendo conto che il lavoro poteva venire meglio
Uno degli spigoli non mi convince pienamente
Sulla parte superiore si notano delle macchie biancastre
Non si tratta di vuoti del silicone
Sembra piuttosto che si sia miscelato con aria
Oppure potrebbe essere che durante la posa ho mosso leggermente il vetro per allinearlo Questa invece è proprio una bolla
Sì trova proprio vicino al fondo... @Maury cosa ne pensi?
Facendolo ho avuto modo di esaminare ogni centimetro dei bordi... e purtroppo mi rendo conto che il lavoro poteva venire meglio
Uno degli spigoli non mi convince pienamente
Sulla parte superiore si notano delle macchie biancastre
Non si tratta di vuoti del silicone
Sembra piuttosto che si sia miscelato con aria
Oppure potrebbe essere che durante la posa ho mosso leggermente il vetro per allinearlo Questa invece è proprio una bolla

Sì trova proprio vicino al fondo... @Maury cosa ne pensi?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MalinoisWaterslager
-
Profilo Completo
Acquario fai da te
Buongiorno a tutti, @Briiel se posso darti un consiglio, la prossima volta prova ad incollare per intrusione, pasticci molto meno con il silicone, sopratutto se non è un materiale che usi di solito, ti ritrovi tutto già in squadro, oltre ad avere uno spessore uniforme tra i vetri. Però hai fatto un bel lavoro, sopratutto se usi poco il silicone, sembra facile ma non lo è, quindi puoi ritenerti soddisfatto.
- Questi utenti hanno ringraziato MalinoisWaterslager per il messaggio:
- Briiel (22/12/2020, 15:28)
- Maury
-
Profilo Completo
Acquario fai da te
Quando si incolla una vasca qualche piccola imperfezione la si trova sempre , capita anche ai più esperti, a me sembra proprio che hai fatto tutto bene e non vedo nulla di preoccupante , lascialo asciugare per bene e poi passa alla prova di tenuta 

Posted with AF APP
- Briiel
-
Profilo Completo
Acquario fai da te
Ho messo mano ad una vasca già fatta con poco gioco tra i vetriMalinoisWaterslager ha scritto: ↑22/12/2020, 14:06la prossima volta prova ad incollare per intrusione
Non sarei riuscito a farla per intrusione... Ma se in futuro mi dovessi fare un'altra vasca valuterei sicuramente questo metodo

In God we trust

Metterò quello spigolo verso il muro

Aspetto la prossima settimana per iniziare a riempirla gradualmente
Nel frattempo posso procedere a togliere il silicone in eccesso con taglierino e avio?
Oppure conviene lasciare riposare tutto?
Grazie per la fiducia, ma soprattutto per i consigli! :x
Posted with AF APP
- MalinoisWaterslager
-
Profilo Completo
Acquario fai da te
Sono sicuro che questo futuro non tarderà ad arrivare
Però @Maury ha perfettamente ragione, nessuna vasca è priva di imperfezioni, anche quelle assemblate dai buoni artigiani, sicuramente la tua terrà per molti anni, quindi fossi in te non mi preoccuperei.
- Briiel
-
Profilo Completo
Acquario fai da te
Purtroppo in casa non ho un posto adatto ad una seconda vasca... ma mia madre è da sempre che vorrebbe un acquario a casa suaMalinoisWaterslager ha scritto: ↑22/12/2020, 16:13Sono sicuro che questo futuro non tarderà ad arrivare

Posted with AF APP
- MalinoisWaterslager
-
Profilo Completo
Acquario fai da te
Fai questa opera di bene 

- Questi utenti hanno ringraziato MalinoisWaterslager per il messaggio:
- Maury (22/12/2020, 16:55)