Fertilizzanti da giardino Low Cost...... No grazie le mie piante e i miei pesci preferiscono solo prodotti di marca
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Fertilizzanti da giardino Low Cost...... No grazie le mie piante e i miei pesci preferiscono solo prodotti di marca
A che pro?
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- marko66
-
Profilo Completo
- Marcov
-
Profilo Completo
Quindi ad esempio dovrei scrivere alla Ferrero dicendo che con pochi euro posso farmi la Nutella a casa molto più salutare e genuina?pietromoscow ha scritto: ↑23/12/2020, 22:51Citare le case produttrici di fertilizzanti, e dire a loro che vendono acqua diluita. mentre si può ottenere un ottimo prodotto con i fertilizzanti da giardinaggio con Low Cost.
Posted with AF APP
Marco

- Giueli
-
Profilo Completo
Perché...pietromoscow ha scritto: ↑23/12/2020, 22:36non citate le case produttrici di fertilizzanti di marca per acquari, spiegando loro come mai i loro prodotti costano un Botto mentre con pochi euro fate il loro stesso prodotto.

Mi metti la differenza molecolare tra l'azoto, potassio,zolfo,rame, ferro,o qualunque macro o micro elemento tra un prodotto d'acquariofilia e uno da giardinaggio?
Voglio la differenza molecolare, la dimostrazione che l'azoto ad esempio,dell' ADA sia diverso, non mi importa se migliore o peggiore, da quello Cifo.
Perché alle piante interessa quella molecola, ripeto la differenza molecolare.
Aspetto con ansia...
Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- marko66
-
Profilo Completo
Ma l'excel l'hai mai provato come profumo?Con tutto quello che gli hai fatto vendere qualche campione omaggio te l'avranno pure spedito,o no?
- nicolatc
-
Profilo Completo
Beh, ma se ti scrivo che nel Nitro c'è solo nitrato di potassio, mi credi oppure no?pietromoscow ha scritto: ↑23/12/2020, 22:36Allora dico io. perche voi acquariofili PMDD non citate le case produttrici di fertilizzanti di marca per acquari, spiegando loro come mai i loro prodotti costano un Botto mentre con pochi euro fate il loro stesso prodotto.
Se per citarli intendi citarli in giudizio, per qual motivo dovremmo farlo? Ognuno vende ai prezzi che vuole: se il produttore continua ad avere mercato con il suo nitrato di potassio, vuol dire che comunque esistono clienti che credono (credono proprio nel senso di "fede", anche se gli mostri la composizione) che quel nitrato di potassio sia un grande concentrato di tecnologia e lo comprano. Ben per loro, tutti felici e soddisfatti.
Diverso è il discorso dei micro, qui il fai da te per i singoli componenti è un po' più complicato. Alcuni prodotti specifici per acquariofilia potrebbero in certi casi rivelarsi più efficaci del rinverdente, in altri casi potrebbero rivelarsi anche piú problematici.
E mi domando: se i produttori hanno trovato la ricetta perfetta dei micro grazie ai numerosi studi e investimenti, perché tra un prodotto e l'altro ci sono ancora tante differenze di composizione e di rapporti fra gli elementi, a volte anche fra linee diverse dello stesso produttore?
Forse, quello che in generale aiuta mediamente di più ad uscire dai potenziali guai di tali soluzioni è la grande innovazione tecnologica del cambio d'acqua settimanale del 25%-30% raccomandata nelle istruzioni.
Sulla bombola di CO2, concordo con te, la trovo la soluzione migliore (puoi comprarla e ricaricarla ovviamente, a meno che non credi che la bombola di "marca" abbia alle spalle una grande innovazione tecnologica per cui quei 300 grammi a 15 euro siano comunque più "convenienti")
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- fablav
-
Profilo Completo
Io lo uso. Tutte le settimane.
Mi segno i valori, le fertilizzazioni....

Se i produttori avessero trovato la formula magica che bilancia tutti gli elementi necessari alle piante non avrebbero linee diverse con composizioni diverse.
C'é anche il fatto che non tutti gli acquari hanno le stesse esigenze.
Prova a fertilizzare allo stesso modo in un acquario olandese o in un Iwagumi con solo pratino e rocce.
Se poi fertilizzi in un acquario di @Giueli disastro in 3...2...1...

Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- cicerchia80
-
Profilo Completo
... Ho spostato in salotto, tanto quá di fertilizzazione c'è ben poco
scusatemi, ma a sto punto, dico la mia
Il punto è, che chiunque, può affiliarsi a chi vuole e come vuole
Però, non paragoni AF al diavolo, e loro, al metodo scientifico
Mi scusino, ma senza offendere nessuno a comprare un prodotto ed usarlo "da istruzioni" di scientifico c'è ben poco...
... E per farsi sponsorizzare, non credo che sia necessario mettere in mezzo noi (me) che in nessun modo, ho interesse a "cacciare" soldi da un passatempo
In questo caso, c'è chi si farebbe rompere il c.... per un barattolo di mangime in omaggio
dei "volponi", non si sono mai accorti che avevano l'area segreta del loro forum aperta, e ricercabile da Google
le peggio risate, me le sono fatte leggendo come potevano fare, a farsi dare la percentuale delle piante vendute da un noto store, che gli aveva fatto la proposta
Scusatemi di nuovo, non me la sto tirando, è che voglio darvi una prova, non richiesta e forse fuori luogo, della "baracca" sulla quale state scrivendo
Questa è la mia ririsposta a una che voleva comprare spazio pubblicitario da noi
Questa è Aquili
, non uno shop online tipo ebay.... La mia risposta è chiara credo
Addirittura esteri Gente che ci pagherebbe per caricare i loro articoli da noi, e cinesi che ci pagherebbero per vendergli i loro prodotti.... E vi assicuro che è solo una parte delle richieste che riceviamo, molti vorrebbero fare un manuale con i nostri articoli, e c'è pure chi lo ha fatto senza chiederci il permesso
... Non nego, che è un pò che stiamo pensando di sostituire le ads generiche con quelle a tema acquariofilo, e abbiamo anche fatto un test
Chiedendo grossomodo quello che si guadagnerebbe con google.... Sono rimasti talmente sorpresi, che volevano sponsorizzarci i concorsi acquari, per quanto poco abbiamo chiesto
Vi garantisco che piuttosto che dividermi 20 euro al mese, preferisco reinvestirli sul forum
Tanto che dovrei riprendermi dei soldi messi di tasca mia, quando abbiamo dovuto risolvere l'Hackeraggio, e metterci in pari con le normative europee, ancora non lo faccio
Questo semplicemente per dire il rispetto che ho, per chi butta merda su gente che nemmeno conosce (e che non è nemmeno stata nominata da noi) come "quelli" che piuttosto che scusarsi di voler chiudere il forum, chiesero agli utenti di non iscriversi da noi
La cosa divertente, è che un loro mod, ora è un mio moderatore
Piccola parentesi sui commerciali.... Ci sono buoni e non buoni
Funzioneranno meglio del PMDD?
Chissá?
C'è da dire che un protocollo a elementi separati, è per chi vuole capire la vasca, un bibitone all-in-one, ha poco da esser chiarito, o funziona, o no
Ho le prove
... @guru_klef ne è solo uno su migliaia, @exacting, nonostante usasse ADA, ha avuto più successo con il PMDD, pensate un pò... Ripeto ADA, non Dennerle, Easylife, JBL o cosa
Chi ha da diversi anni, le mani in acqua, ricorderà la diatriba tra i 2 colossi divisi da un oceano.
Dupla e Dennerle
Parlo del cavetto riscaldante.... Uno dei due dice che fa danni, l'altro che funziona, quindi diciamo che di "scientifico" quì c'è ben poco
Ognuno tira l'acqua al proprio mulino
Che dire....
Chiariamo che per fare un acquario, servono 5 vetri, e l'acqua, tutto il resto è un di più...
Non è vero che per avere un acquario bello, bisogna avere una carta di credito senza limiti, quella compensa l'incompetenza piuttosto
... Senza che racconti la storiella del vino e dell'oste no?
Cosa cambia tra un prodotto di 20 anni fa, e uno di ora?
Spesso nulla
È come un libro.... Chi lo scrive, non può ricevere obiezioni su carta stampata
Non è che Seachem, dopo esser stata smascherata che usa glutaraldeide, pure se gli ha cambiato nome, ora non la metta più, o la Easylife (che riporta chiaramente che usa nitrato di potassio) lo faccia più concentrato...
In un forum è diverso (il nostro almeno) non è fatto di luoghi comuni, se mi atteggio a Guru, e dico una stronzata sulla chimica, arriva Nicolatc e mi piglia a schiaffi, sugli organismi lo stesso fa Humboldt che è un biologo, sui LED Aledisola che che è elettrotecnico, Artic sulla botanica e Pisù sulle plafoniere commerciali, che prima di acquistarle, essendo elettricista e ovviamente acquariofilo, avrá potuto decidere con un occhio pratico, quale sarebbe stata meglio per lui... Ma guardando la componentistica, non la marca
... Al giorno d'oggi, per quanto possano provarci, la rete è piena di informazioni che sono accessibili a tutti, non è che tornano di moda i filtri sottosabbia, spariscono del tutto pure
La bombola di CO2, non la compri al negozio a 100 Euro, modifichi un estintore
Non compri una plafoniera perchè si chiama Easyriver o Solar, o NuniQ, la compri perché l'hanno provata in tanti, e ti fai le tue opinioni
Abbiamo articoli su marche di filtri, test per acquario, fertilizzanti e proprio il Seachem è preso a riferimento come ottimo protocollo per comparare il PMDD
... Proprio sta sera, parlavo bene dei sali Axylon, e non è nemmeno la prima volta
scusatemi, ma a sto punto, dico la mia

Cito Zacom che mi serve come assistzacom ha scritto: ↑22/12/2020, 17:27posso dire la mia,
il ragazzo del video sta tentando di emergere sul tubo (non c'è nulla di male in questo), appassionato lo è, ma rendiamoci conto che sta puntando ad affilizazioni, sponsor, oltre che le view (remunerate) su youtube.
Se seguite altri canali saprete che il modello di business è sempre lo stesso. Tra un po di video lascerà in descrizione un link con cui acquistare sul negozio tal de tali avendo uno sconto speciale, oppure farà recensioni di prodotti ricevuti in omaggio, insomma, si sta sforzando di fare un video a settimana con l'obiettivo di monetizzare la sua passione.

Il punto è, che chiunque, può affiliarsi a chi vuole e come vuole
Però, non paragoni AF al diavolo, e loro, al metodo scientifico
Mi scusino, ma senza offendere nessuno a comprare un prodotto ed usarlo "da istruzioni" di scientifico c'è ben poco...
... E per farsi sponsorizzare, non credo che sia necessario mettere in mezzo noi (me) che in nessun modo, ho interesse a "cacciare" soldi da un passatempo

In questo caso, c'è chi si farebbe rompere il c.... per un barattolo di mangime in omaggio

dei "volponi", non si sono mai accorti che avevano l'area segreta del loro forum aperta, e ricercabile da Google

Scusatemi di nuovo, non me la sto tirando, è che voglio darvi una prova, non richiesta e forse fuori luogo, della "baracca" sulla quale state scrivendo

Questa è la mia ririsposta a una che voleva comprare spazio pubblicitario da noi
Questa è Aquili

Addirittura esteri Gente che ci pagherebbe per caricare i loro articoli da noi, e cinesi che ci pagherebbero per vendergli i loro prodotti.... E vi assicuro che è solo una parte delle richieste che riceviamo, molti vorrebbero fare un manuale con i nostri articoli, e c'è pure chi lo ha fatto senza chiederci il permesso
... Non nego, che è un pò che stiamo pensando di sostituire le ads generiche con quelle a tema acquariofilo, e abbiamo anche fatto un test
Chiedendo grossomodo quello che si guadagnerebbe con google.... Sono rimasti talmente sorpresi, che volevano sponsorizzarci i concorsi acquari, per quanto poco abbiamo chiesto

Vi garantisco che piuttosto che dividermi 20 euro al mese, preferisco reinvestirli sul forum

Tanto che dovrei riprendermi dei soldi messi di tasca mia, quando abbiamo dovuto risolvere l'Hackeraggio, e metterci in pari con le normative europee, ancora non lo faccio

Questo semplicemente per dire il rispetto che ho, per chi butta merda su gente che nemmeno conosce (e che non è nemmeno stata nominata da noi) come "quelli" che piuttosto che scusarsi di voler chiudere il forum, chiesero agli utenti di non iscriversi da noi

La cosa divertente, è che un loro mod, ora è un mio moderatore

Piccola parentesi sui commerciali.... Ci sono buoni e non buoni

Funzioneranno meglio del PMDD?
Chissá?
C'è da dire che un protocollo a elementi separati, è per chi vuole capire la vasca, un bibitone all-in-one, ha poco da esser chiarito, o funziona, o no

Potrei benissimo dire che i commerciali fanno cagareguru_klef ha scritto: ↑23/12/2020, 0:11Sto seguendo la discussione e devo dire che anch'io sono partito con prodotti commerciali con risultati così così.
Poi è nato il mio primo figlio e non ho avuto più tempo da dedicare alla manutenzione e alla fine ho mollato tutto.
Poi la scimmia è tornata ho scoperto AF e PMDD e grazie ai consigli di tutti adesso ho 2 acquari senza filtro e addio tempo perso in inutili cambi!
Adesso uso il mio tempo a godermeli con i miei figli!!
Un hobby deve dare emozioni non complicazioni

Ho le prove
... @guru_klef ne è solo uno su migliaia, @exacting, nonostante usasse ADA, ha avuto più successo con il PMDD, pensate un pò... Ripeto ADA, non Dennerle, Easylife, JBL o cosa

Non parlo a te, non ti attacco, il mio è un discorso più ampiopietromoscow ha scritto: ↑23/12/2020, 14:28Oggi non e più come 20 30 anni fa i fertilizzanti li puoi trovare su internet a prezzi molto bassi rispetto hai negozianti.
Chi ha da diversi anni, le mani in acqua, ricorderà la diatriba tra i 2 colossi divisi da un oceano.
Dupla e Dennerle
Parlo del cavetto riscaldante.... Uno dei due dice che fa danni, l'altro che funziona, quindi diciamo che di "scientifico" quì c'è ben poco
Ognuno tira l'acqua al proprio mulino
marko66 ha scritto: ↑23/12/2020, 16:51A me personalmente frega poco delle tue affermazioni,ma la mia preoccupazione è rivolta a chi si avvicina a questo hobby e leggendo, puo' pensare che prendendo un protocollo commerciale basti seguire alla lettera il bugiardino e funzioni tutto perfettamente in automatico nella sua vasca.Ma se fosse tutto cosi' semplice nessuno chiederebbe aiuto qui od altrove,invece......
Sul discorso CO2 invece sono abbastanza d'accordo con te.Se proprio hai la necessita' di usarla,meglio un impianto con bombola ricaricabile e regolazione sicura ed affidabile,il resto sono palliativi.Ma non necessariamente devi rivolgerti ad una azienda di acquariofilia per avere questo ed il costo diventa in questo caso piu' che accessibile

Che dire....
Chiariamo che per fare un acquario, servono 5 vetri, e l'acqua, tutto il resto è un di più...
Non è vero che per avere un acquario bello, bisogna avere una carta di credito senza limiti, quella compensa l'incompetenza piuttosto
Posso dire, che ho cominciato con gli acquari, perchè un mio caro amico, aveva un negoziopietromoscow ha scritto: ↑23/12/2020, 21:29Ma voi a una fiera di acquariofilia di Norimberga ci siete mai stati?

... Senza che racconti la storiella del vino e dell'oste no?
Pisu ha scritto: ↑23/12/2020, 21:41Tanti di quelli che hanno scritto in questo topic hanno provato sia prodotti blasonati sia il nostro pmdd.
Io ho provato per bene Sera, Tetra, Seachem, Easy Life e pmdd.
Ed ho scelto.
E non mi dire che c'entra una sorta di risparmio economico perché se ti dico cos'ho speso per le mie plafoniere piango ancora![]()
E pure per i prodotti per fertilizzare, ho un bel magazzino di elementi...nessuno commerciale ormai.
Sono pure io per la bombola di CO2 ed un ottimo riduttore e diffusore.
Io ho provato tante cose in 25 anni di acquariofilia ed ho fatto le mie scelte.
Tu hai provato il pmdd?
![]()
In un forum, questa gente, c'è uguale.... Con la differenza, che non è di partepietromoscow ha scritto: ↑23/12/2020, 22:08Su ogni cosa ce uno studio e ce gente qualificata e specializzata dietro tutto questo .come Biologi e Ricercatori Botanici ecc.
Cosa cambia tra un prodotto di 20 anni fa, e uno di ora?
Spesso nulla
È come un libro.... Chi lo scrive, non può ricevere obiezioni su carta stampata

Non è che Seachem, dopo esser stata smascherata che usa glutaraldeide, pure se gli ha cambiato nome, ora non la metta più, o la Easylife (che riporta chiaramente che usa nitrato di potassio) lo faccia più concentrato...
In un forum è diverso (il nostro almeno) non è fatto di luoghi comuni, se mi atteggio a Guru, e dico una stronzata sulla chimica, arriva Nicolatc e mi piglia a schiaffi, sugli organismi lo stesso fa Humboldt che è un biologo, sui LED Aledisola che che è elettrotecnico, Artic sulla botanica e Pisù sulle plafoniere commerciali, che prima di acquistarle, essendo elettricista e ovviamente acquariofilo, avrá potuto decidere con un occhio pratico, quale sarebbe stata meglio per lui... Ma guardando la componentistica, non la marca
... Al giorno d'oggi, per quanto possano provarci, la rete è piena di informazioni che sono accessibili a tutti, non è che tornano di moda i filtri sottosabbia, spariscono del tutto pure
La bombola di CO2, non la compri al negozio a 100 Euro, modifichi un estintore
Non compri una plafoniera perchè si chiama Easyriver o Solar, o NuniQ, la compri perché l'hanno provata in tanti, e ti fai le tue opinioni

... E ti sbaglipietromoscow ha scritto: ↑23/12/2020, 22:36perche voi acquariofili PMDD non citate le case produttrici di fertilizzanti di marca per acquari
Abbiamo articoli su marche di filtri, test per acquario, fertilizzanti e proprio il Seachem è preso a riferimento come ottimo protocollo per comparare il PMDD

... Proprio sta sera, parlavo bene dei sali Axylon, e non è nemmeno la prima volta

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by
- zacom
-
Profilo Completo
guarda, a mio avviso non è deplorevole tentare di rientrare almeno delle spese dell'hosting con delle inserizoni a tema oppure in quache altro modo del tutto "trasparente"cicerchia80 ha scritto: ↑23/12/2020, 23:23Vi garantisco che piuttosto che dividermi 20 euro al mese, preferisco reinvestirli sul forum
Quello che personalmente non sopporto sono le "marchette" alla andrea galeazzi, le false recensioni lusinghiere (perche se sei sponsorizzato non puoi mica parlare male di un prodotto), ecco quella roba li mi da la nausea.
Ed in ogni caso sei/siete stati tirati in ballo in quanto l'argomento "tira", questo forum a mio avviso è il più frequentato credo (così a naso), quindi anche il punto di riferimento per l'italia in un certo senso, e di questo dovreste esserne più che fieri

- aragorn
-
Profilo Completo
io ci penso sempre ad un modo per farli funzionare .. sono un pò ... agè
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro