Acquario per Axolotl

Non solo acqua e non solo pesci

Moderatori: Matty03, Alex_N

Bloccato
Francesco7
star3

Acquario per Axolotl

Messaggio di Francesco7 » 26/12/2020, 21:16

Mi sembra abbia comportamenti abbastanza nella norma, ogni tanto scorrazza per la vasca, a volte rimane a galleggiare, mi sembra abbastanza attivo, ogni volta che mi vede si avvicina, viene in superficie , altre volte inizia a nuotare contro le pareti come se volesse superarle, allego anche una foto.
Domani faccio un giretto per negozi e vedo di comprare una vasca un po' più grande e la pompetta per pulire il fondo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Acquario per Axolotl

Messaggio di Claudio80 » 26/12/2020, 21:23

Francesco7 ha scritto:
26/12/2020, 21:16
Domani faccio un giretto per negozi e vedo di comprare una vasca un po' più grande e la pompetta per pulire il fondo.
:-bd
Francesco7 ha scritto:
26/12/2020, 21:16
a volte rimane a galleggiare,
È più il tempo che galleggia o quello che nuota o sta a fondo?

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Francesco7
star3

Acquario per Axolotl

Messaggio di Francesco7 » 26/12/2020, 21:32

Generalmente lo trovo sul fondo, ma non è raro che lo trovi sotto il pelo dell'acqua, è abbastanza attivo, nuoticchia abbastanza, qualche volta ho notato che inizia a nuotare in modo un po' più frenetico, per sicurezza allora ho ricontrollato la temperatura dell'acqua ma era sui 21 gradi, forse è solo la vasca che gli sta un po' stretta, non credo sia per l'acqua sporca dato che cambio quasi ogni giorno l'acqua, a volte capita che non la cambi per un giorno ma aggiungo una bottiglia di acqua pulita(non supero mai le 48h senza aver cambiato l'acqua).

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Acquario per Axolotl

Messaggio di Claudio80 » 26/12/2020, 21:36

Francesco7 ha scritto:
26/12/2020, 21:32
Generalmente lo trovo sul fondo, ma non è raro che lo trovi sotto il pelo dell'acqua, è abbastanza attivo, nuoticchia abbastanza, qualche volta ho notato che inizia a nuotare in modo un po' più frenetico, per sicurezza allora ho ricontrollato la temperatura dell'acqua ma era sui 21 gradi, forse è solo la vasca che gli sta un po' stretta, non credo sia per l'acqua sporca dato che cambio quasi ogni giorno l'acqua, a volte capita che non la cambi per un giorno ma aggiungo una bottiglia di acqua pulita(non supero mai le 48h senza aver cambiato l'acqua).
L'acqua quindi è sempre pulita, anche in superficie o trovi macchie oleose, patina, "nebbia"?

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

Francesco7
star3

Acquario per Axolotl

Messaggio di Francesco7 » 26/12/2020, 21:41

Si, a volte trovo un po' di macchioline o patina oleosa, ultimamente sto trovando anche delle bollicine in superficie ma credo sia dovuto al fatto che ogni tanto salga per respirare e quindi le generi(?)
Proprio in questo momento ho controllato e mi sembra di aver sentito un odore un po' strano, credo sia il cibo anche se ad oggi sono 4 giorni che non introduco niente in acqua.

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Acquario per Axolotl

Messaggio di Claudio80 » 26/12/2020, 21:50

Francesco7 ha scritto:
26/12/2020, 21:41
a volte trovo un po' di macchioline o patina oleosa, ultimamente sto trovando anche delle bollicine in superficie ma credo sia dovuto al fatto che ogni tanto salga per respirare e quindi le generi(?)
No, sono sostanze di scarto (proteine?) che restano a galla.
Respira anche aria ambientale ma ha comunque delle branchie anche se esterne, quindi forse è il caso visto che il periodo senza filtro e senza piante si protrarrà ancora relativamente a lungo che tu ti munisca se non ne sei già in possesso di un areatore.
Hai una pianta di pothos a disposizione per caso?

Posted with AF APP

Francesco7
star3

Acquario per Axolotl

Messaggio di Francesco7 » 26/12/2020, 21:54

Avevo pensato di comprare l'areatore ma avevo paura potesse stressare l'ax date le dimensioni della vasca.
No, non ho quella pianta.

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Acquario per Axolotl

Messaggio di Claudio80 » 26/12/2020, 22:03

Francesco7 ha scritto:
26/12/2020, 21:54
Avevo pensato di comprare l'areatore ma avevo paura potesse stressare l'ax date le dimensioni della vasca.
Se passi alla vasca più grande mettilo.
Magari regolalo al minimo e al posto della classica pietra porosa attacca alla fine del tubo un pezzo bello grosso di spugna.
Va bene anche quella per i piatti o per il lavaggio dell'auto, basta che sia nuova e non saponata.
Francesco7 ha scritto:
26/12/2020, 21:54
non ho quella pianta.
Se ti dovesse capitare la vendono anche nei supermercati, è una pianta abbastanza comune, nota anche come Scindapsus.
La tiri fuori dal vaso, lavi le radici pulendole dalla terra e le infili in vasca, tenendo le foglie fuori. Ti aiuterà a tenere l'acqua pulita.

Posted with AF APP

Francesco7
star3

Acquario per Axolotl

Messaggio di Francesco7 » 26/12/2020, 22:13

Qualcosa mi dice che l'areatore lo prenderò su amazon, così dopo questo mesetto che mi servirà potrò renderlo :))
Attualmente sono nel mio paesino (per intenderci quello dove non sono riuscito a trovare qualcuno che vendesse lombrichi), potrebbe esserci quindi la possibilità di non trovare la pianta che comunque aggiungerei solo dopo aver trovato una vasca più grande, altrimenti ridurrei troppo lo spazio.
Domani ti faccio sapere se l'avrò trovata e le altre eventuali novità; dato che mi sembra che l'axolotl sia ancora in salute gli faccio saltare anche oggi il pasto.

Francesco7
star3

Acquario per Axolotl

Messaggio di Francesco7 » 27/12/2020, 18:29

Dimenticavo oggi fosse domenica e per di più e ancora zona rossa, quindi dovrò rimandare tutto a domani.
Oggi è il 5 giorno di digiuno e ancora niente, continuo fino a quando non si scarica?(ovviamente nei limiti del fattibile)

Bloccato