Ciano e nuovo allestimento
- daniele62
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti,
ormai ho preso la decisione, rifaccio tutto e cosi' la faccio finita con sti ciano (forse)!
E' mia intenzione vuotare la vasca e pulirla per bene, allestire un nuovo layout con manado e fondo fertile. Vorrei recuperare le piante e il filtro (visto che e' attivo da un bel po' di mesi). Si puo' fare secondo voi senza portami dietro i maledetti? Mi consigliate come procedere?
Via aspetto. e Buon anno.
ormai ho preso la decisione, rifaccio tutto e cosi' la faccio finita con sti ciano (forse)!
E' mia intenzione vuotare la vasca e pulirla per bene, allestire un nuovo layout con manado e fondo fertile. Vorrei recuperare le piante e il filtro (visto che e' attivo da un bel po' di mesi). Si puo' fare secondo voi senza portami dietro i maledetti? Mi consigliate come procedere?
Via aspetto. e Buon anno.
- Andcost
-
Profilo Completo
Ciao, si si può fare. Però metti qualche foto. Se vuoi riallestire ok. Se vuoi provare a sconfiggerli si può lo stesso
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
No al buonsalve

- daniele62
-
Profilo Completo
Ciao e grazie della risposta,
in allegato tre foto della situazione attuale, ieri ho aspirato e cambiato l'acqua ed ho preso la decisione di rifare. Il fondo attuale e' il dennerle scaper soil ed ha 3 anni dii eta'... vorrei ripartire pulendo tutto ma cercando di salvare un po' di piante. Aspetto con ansia i vostri suggerimenti.
in allegato tre foto della situazione attuale, ieri ho aspirato e cambiato l'acqua ed ho preso la decisione di rifare. Il fondo attuale e' il dennerle scaper soil ed ha 3 anni dii eta'... vorrei ripartire pulendo tutto ma cercando di salvare un po' di piante. Aspetto con ansia i vostri suggerimenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andcost
-
Profilo Completo
Ne vedo davvero pochi, se vuoi puoi trattarli con acqua ossigenata 20ml ogni 100l netti di acqua.daniele62 ha scritto: ↑28/12/2020, 14:03Ciao e grazie della risposta,
Metti l'acqua ossigenata in una siringa e spruzzi sopra i cianobatteri
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve

- daniele62
-
Profilo Completo
Guarda ieri ho aspirato tutto quel che ho potuto ma oggi ricomparivanp già. Ho già usato l'ossigenata ma ricompaiono. È un ossessione ormai. È per questo che voglio rifare.
Posted with AF APP
- Andcost
-
Profilo Completo
Luce LED o neon? Temperatura di colore? Mesi delle lampade?
Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
Prima di rifare cerchiamo le cause che possono averli favoriti
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve

- daniele62
-
Profilo Completo
Sto usando una plafo LED chihiros wrgb settata in questo momento a 6,5 ore (ho tentato anche la terapia del buio per cui ero ripartito da 4,5 ore) a regime illuminò con 8 ore dalle 12 alle 20.
Posted with AF APP
- Andcost
-
Profilo Completo
Mmh

Le uniche idde che mi vengono in mente sono la fertilizzazione o l'esposizione diretta a luce solare
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve

- daniele62
-
Profilo Completo
Io penso la seconda... La vasca è messa proprio in direzione di una porta finestra ma è distante 7 o 8 metri! Non penso che i raggi solari arrivino direttamente fin li
Posted with AF APP
- Enrico89
-
Profilo Completo
Io ho avuto lo stesso problema con un 30 L per un Betta.
Ho risolto con un prodotto tedesco, un misurino a settimana e già dopo 2 erano praticamente sparite, senza dare fastidio al filtro o al Betta...
Appena posso ti posto una foto del prodotto
Ho risolto con un prodotto tedesco, un misurino a settimana e già dopo 2 erano praticamente sparite, senza dare fastidio al filtro o al Betta...
Appena posso ti posto una foto del prodotto
Giuro che questo è l'ultimo...