AcquarFranck ha scritto: ↑12/01/2021, 18:11
Quindi avrei dovuto metterne di meno ed avere un rosso ancora più chiaro io mi sono basato sulla foto dei bicchieri che c'è nell'argomento dei trucchi e come rossore riferendomi a quello mi sono mantenuto anche più basso e invece ho sbagliato
Non è nulla di catastrofico. Semplicemente la tua acqua in vasca sembrerà ben più rossa di quella che vedi nei bicchierini.
E nel giro di qualche giorno schiarirà di nuovo.
La prossima volta ne darai di meno e non arriverai a quel colore.
Quindi la prossima volta lo doso prima che si spengono le luci io l'ho messo quando c'erano le luci in modo che le piante assorbivano subito il ferro
Le piante non assorbono solo quando fanno fotosintesi.

Fan scorte anche al buio. Ad esempio nella mia vasca senza CO
2 di notte le piante fan scorta di CO
2 perché di giorno con la fotosintesi la CO
2 crolla e se loro non han fatto scorte addio fotosintesi.
pensavo addirittura di donarlo appena si accendono le luci invece mi sbagliavo
Poco male. La prossima volta sai come procedere.
Io di solito tutte le concimazioni le faccio a luci spente. La luce intensa può rompere i chelanti e far precipitare il ferro. Ad intensità superiori (luce solare diretta) avviene anche la foto-riduzione del ferro che in alcuni casi può stimolare le alghe (in una vasca matura non causa alcun problema ed anzi le piante gradiscono molto).
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
infatti il colore non é molto piacevole poi io che come sfondo ho un muro arancione ancora peggio
Ecco era proprio ciò che intendevo

Puoi mettere uno sfondo di cartoncino nero dietro la vasca se vuoi eliminare lo sfondo del muro arancione. Costa nulla ed è bello esteticamente.