Prima c'era l'up ma ora mi viene il down. Tutto come previsto?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 12/01/2021, 23:26

ellepicci80 ha scritto:
12/01/2021, 23:01
Avrei na mezza idea..
Darei fuoco a fb
Ma ogni tanto mi mandano degli screen :ymdevil:
=))
ellepicci80 ha scritto:
Ma se ne non ne consumano non andrei in eccesso? I
Guarda, secondo statistiche, il rapporto minimo calcio:magnesio è di almeno 4:1 fino ad arrivare 2:1, credo che dall'eccesso siamo ben lontani :D
Stand by

ellepicci80
star3

Messaggio di ellepicci80 » 12/01/2021, 23:34

cicerchia80 ha scritto:
12/01/2021, 23:26
ellepicci80 ha scritto:
Avrei na mezza idea..
Darei fuoco a fb
Ma ogni tanto mi mandano degli screen :ymdevil:
=))
Ma io mi diverto a stuzzicare... E poi dalla mia risposta , rimanendo sul vago, non avevo detto mica esplicitamente contro di lui... se l'è presa per partito preso essendo già prevenuto. Quindi non devo essere l'unico che lo contraddice. Madonna come si imbestialiscono!!!! E io più mi diverto... =)) =)) =)) =)) =))
cicerchia80 ha scritto:
12/01/2021, 23:26
ellepicci80 ha scritto:
Ma se ne non ne consumano non andrei in eccesso? I
Guarda, secondo statistiche, il rapporto minimo calcio:magnesio è di almeno 4:1 fino ad arrivare 2:1, credo che dall'eccesso siamo ben lontani :D
Ora ti metto sta immagine presa qui sul forum da qualche post dove parla di elementi e ostacoli fra di loro. Il calcio se superiore in eccedenza a azoto potassio e magnesio ne ostacola l'assorbimento. Come può essere giusto quel rapporto?
O se si supera quel rapporto di andrebbe appunto in eccedenza...? Spiegami..se ti va!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"L'ottimista ha inventato l'aereo, il pessimista il paracadute" - Jacques Séguéla
"Ogni soluzione genera nuovi problemi.” - Arthur Bloch

aragorn
star3

Messaggio di aragorn » 12/01/2021, 23:45

Artic1 ha scritto:
12/01/2021, 20:03
Si concima una vilta sola a settimana e si misura tutto la settimana dopo per decidere di nuovo cosa aggiungere.
2 giorni
una per il fosforo l'altro per il resto
io test anche 15 gg dopo
ellepicci80 ha scritto:
12/01/2021, 23:34
Guarda, secondo statistiche, il rapporto minimo calcio:magnesio è di almeno 4:1 fino ad arrivare 2:1, credo che dall'eccesso siamo ben lontani
Ora ti metto sta immagine presa qui sul forum da qualche post dove parla di elementi e ostacoli fra di loro. Il calcio se superiore in eccedenza a azoto potassio e magnesio ne ostacola l'assorbimento. Come può essere giusto quel rapporto?
Ti dice genericamente che un eccesso di A ostacola B ma non ti dice quale sia il rapporto che definisce l'eccesso .
Quoto Cicerchia quei numeri sono giusti
per avere un'idea il Ca serve per creare le fibre ed è un elemento plastico serve sempre per creare cellule nuove mentre il Mg serve è fondamentale ma molto di meno per es serve nella clorfilla ma ne serve un solo atomo per ciascuna molecola di clorofilla .
non è esaustivo ma solo per darti un'idea .
Poi tieni presente che il concetto è CA>Mg Ca >K Ca>N poi i rapporti li devi trovare tu in base alle piante ed alla fauna .
Ora di taccio girare la testa.
antagonismi e sinergismi.jpg
e se non ti basta tiè
competizione nutrizionale.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo! :ympray: :-?
Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 12/01/2021, 23:48

ellepicci80 ha scritto:
Ma io mi diverto a stuzzicare... E poi dalla mia risposta , rimanendo sul vago, non avevo detto mica esplicitamente contro di lui... se l'è presa per partito preso essendo già prevenuto. Quindi non devo essere l'unico che lo contraddice. Madonna come si imbestialiscono!!!! E io più mi diverto...
Piccolo OT... Sbagliando pure ;)
Solo ragionando a prezzo, a parità di ferro, l'S5 costerebbe la metà, ma sono chelanti diversi 0.1 mg/l di S5 in alcuni casi può bastare, e 0.5 di ferro easylife, può essere poco

...... Se paragonato al 6% DTPA , è acqua allungata ;)
aragorn ha scritto:
12/01/2021, 23:45
Ti dice genericamente che un eccesso di A ostacola B ma non ti dice quale sia il rapporto che definisce l'eccesso .
Va da se, poi che sarebbe utopistico che ogni pianta abbia le stesse richieste di un altra, un gap di tolleranza è lecito insomma
Stand by

ellepicci80
star3

Messaggio di ellepicci80 » 12/01/2021, 23:57

aragorn ha scritto:
12/01/2021, 23:45
Artic1 ha scritto:
12/01/2021, 20:03
Si concima una vilta sola a settimana e si misura tutto la settimana dopo per decidere di nuovo cosa aggiungere.
2 giorni
una per il fosforo l'altro per il resto
io test anche 15 gg dopo
ellepicci80 ha scritto:
Guarda, secondo statistiche, il rapporto minimo calcio:magnesio è di almeno 4:1 fino ad arrivare 2:1, credo che dall'eccesso siamo ben lontani
Quoto Cicerchia quei numeri sono giusti
per avere un'idea il Ca serve per creare le fibre ed è un elemento plastico serve sempre per creare cellule nuove mentre il Mg serve è fondamentale ma molto di meno per es serve nella clorfilla ma ne serve un solo atomo per ciascuna molecola di clorofilla .
non è esaustivo ma solo per darti un'idea .
Poi tieni presente che il concetto è CA>Mg Ca >K Ca>N poi i rapporti li devi trovare tu in base alle piante ed alla fauna .
Ora di taccio girare la testa.
antagonismi e sinergismi.jpg
e se non ti basta tiè

competizione nutrizionale.JPG
Bonu chiù. Pagnuttuni cabbanna e dabbanna... Oki dove sei?
Scherzi a parte, le vostre conoscenze in questo campo sono affascinanti.

Posted with AF APP
"L'ottimista ha inventato l'aereo, il pessimista il paracadute" - Jacques Séguéla

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 13/01/2021, 0:01

ellepicci80 ha scritto:
12/01/2021, 23:21
può aver causato quella forma delle foglie dell'Alternanthera? Bordi e apice curvati verso il basso? Le cose non so se sono correlate davvero ma hanno una coincidenza temporale
Se cambi i valori una volta al giorno non avrai solo le foglie piegate...
Il problema non è ciò che hai apportato ma la rapidità con cui avvengono le variazioni.
Io consiglio di concimare una volta a settimana proprio per evitare che si corra troppo e che noi, ma anche le piante, non capiamo più nulla.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
ellepicci80 (13/01/2021, 0:05)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

ellepicci80
star3

Messaggio di ellepicci80 » 13/01/2021, 0:04

cicerchia80 ha scritto:
12/01/2021, 23:48
ellepicci80 ha scritto:
Ma io mi diverto a stuzzicare... E poi dalla mia risposta , rimanendo sul vago, non avevo detto mica esplicitamente contro di lui... se l'è presa per partito preso essendo già prevenuto. Quindi non devo essere l'unico che lo contraddice. Madonna come si imbestialiscono!!!! E io più mi diverto...
Piccolo OT... Sbagliando pure ;)
Solo ragionando a prezzo, a parità di ferro, l'S5 costerebbe la metà, ma sono chelanti diversi 0.1 mg/l di S5 in alcuni casi può bastare, e 0.5 di ferro easylife, può essere poco

...... Se paragonato al 6% DTPA , è acqua allungata ;)
Ah ma allora senza manco volerlo gli avevo risposto giusto? Non è che me ne freghi sinceramente verso lui ma almeno sarebbe una soddisfazione intima e una nozione in più per me.. ci vado una volta ogni morte di papa. Però mi diverto quando li vedo scannarsi... Appena sentono prodotti da giard.. scattano!!! :)) :)) :)) :))

Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Artic1 ha scritto:
13/01/2021, 0:01
ellepicci80 ha scritto:
12/01/2021, 23:21
può aver causato quella forma delle foglie dell'Alternanthera? Bordi e apice curvati verso il basso? Le cose non so se sono correlate davvero ma hanno una coincidenza temporale
Se cambi i valori una volta al giorno non avrai solo le foglie piegate...
Il problema non è ciò che hai apportato ma la rapidità con cui avvengono le variazioni.
Io consiglio di concimare una volta a settimana proprio per evitare che si corra troppo e che noi, ma anche le piante, non capiamo più nulla.
Ok Roger. Mi appunto tutto.. farò un'enciclopedia..

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 13/01/2021, 0:08

ellepicci80 ha scritto:
13/01/2021, 0:05
Mi appunto tutto.. farò un'enciclopedia
Ecco. E poi quando l'hai fatta passa in sezione "proponi un articolo" che ci farebbe comodo :))

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

ellepicci80
star3

Messaggio di ellepicci80 » 13/01/2021, 0:20

Artic1 ha scritto:
13/01/2021, 0:08
ellepicci80 ha scritto:
Ecco. E poi quando l'hai fatta passa in sezione "proponi un articolo" che ci farebbe comodo :))
Se arrivasse quel giorno significherebbe che sarei riuscito a mettere i cardinali in acqua di mare e un'anemone su un tronco tra le anubias.

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 13/01/2021, 0:23

ellepicci80 ha scritto:
13/01/2021, 0:20
Artic1 ha scritto:
13/01/2021, 0:08
ellepicci80 ha scritto:
Se arrivasse quel giorno significherebbe che sarei riuscito a mettere i cardinali in acqua di mare e un'anemone su un tronco tra le anubias.
Rompicoglioni come sei, massimo un anno e ti troviamo mod a te =))
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
ellepicci80 (13/01/2021, 0:47)
Stand by

Bloccato