Vasca 60 litri netti (amazzonica)
- Matteprade
-
Profilo Completo
Dici che si abbasserà con il tempo? perchè ho delle pietre leggermente calcaree (proprio pochissimo).
Aggiunto dopo 38 secondi:
Comunque ho alzato il livello dell'acqua fino a sopra la bocchetta con acqua osmotica
Aggiunto dopo 38 secondi:
Comunque ho alzato il livello dell'acqua fino a sopra la bocchetta con acqua osmotica
- roby70
-
Profilo Completo
Con il tempo quando il manado smette di rilasciare si ma è da vedere quanto ci vorrà e quanti cambi d'acqua.
Con queste difficilmente riuscirai ad avere pH acido. Io le toglierei.Matteprade ha scritto: ↑19/01/2021, 21:13perchè ho delle pietre leggermente calcaree (proprio pochissimo).
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Matteprade
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
E' uguale, anche se le togli subito non succede nulla alla maturazione.Matteprade ha scritto: ↑20/01/2021, 10:05A questo punto le toglierei dopo la maturazione, cosa ne pensate?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Matteprade
-
Profilo Completo
Pensavo fosse meglio avere un pH alto durante la maturazione...E' sbagliato?
- roby70
-
Profilo Completo
Un pH alcalino sicuramente favorisce i batteri ma comunque se le togli non è che crolla a 6 di colpo; per questo è uguale.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Matteprade
-
Profilo Completo
Allora vedrò di riportarle al negozio, chiedendogli in cambio altre tre rocce.
Oggi ho iniziato la fertilizzazione aumentando anche la CO2 in acquario, attraverso delle pastiglie. Ho fatto bene o male?
Oggi ho iniziato la fertilizzazione aumentando anche la CO2 in acquario, attraverso delle pastiglie. Ho fatto bene o male?
- Matteprade
-
Profilo Completo
Per quanto riguarda la potenza esagerata della pompa, l'unica soluzione che ho trovato è quella di creare una spray bar, in quanto la lana di perlon o una retina sforzano troppo la pompa e e fa un brutto rumore...avete consigli su come fare?
- roby70
-
Profilo Completo
Lascia perdere le pastiglie che rischiano solo di creare sbalzi di pH; se vuoi erogare CO2 ci sono anche metodi fai-da-te a basso costo.Matteprade ha scritto: ↑20/01/2021, 21:50Oggi ho iniziato la fertilizzazione aumentando anche la CO2 in acquario, attraverso delle pastiglie. Ho fatto bene o male?
Non sono sicuro di avere capito la domanda; come creare la spraybar intendi?Matteprade ha scritto: ↑20/01/2021, 23:45Per quanto riguarda la potenza esagerata della pompa, l'unica soluzione che ho trovato è quella di creare una spray bar, in quanto la lana di perlon o una retina sforzano troppo la pompa e e fa un brutto rumore...avete consigli su come fare?
Aggiunto dopo 13 secondi:
Mi metti una foto dell'uscita del filtro?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Matteprade
-
Profilo Completo
ciao,
Per quanto riguarda la CO2, ho acquistato il kit per il fai-da-te, ma arriverà tra un paio di settimane.
Si, chiedevo consigli su come realizzarla...ora allego la foto dell'uscita del filtro.
Buona giornata
Aggiunto dopo 3 minuti 39 secondi: Aggiunto dopo 53 minuti 5 secondi:
Ps. stavo pensando di alzare ancora il livello dell'acqua...può essere una buona idea?
Per quanto riguarda la CO2, ho acquistato il kit per il fai-da-te, ma arriverà tra un paio di settimane.
Si, chiedevo consigli su come realizzarla...ora allego la foto dell'uscita del filtro.
Buona giornata
Aggiunto dopo 3 minuti 39 secondi: Aggiunto dopo 53 minuti 5 secondi:
Ps. stavo pensando di alzare ancora il livello dell'acqua...può essere una buona idea?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.