Filamenti su coda
- Speedypeto
-
Profilo Completo
Filamenti su coda
@sp19 ok meno male 
speriamo bene.. ma tu sapresti dirmi come mai la codina ha iniziato a sfrangiarsi?
- Gioele
-
Profilo Completo
Filamenti su coda
Allora, il pesce sembra a posto.
Forse un filo indietro di crescita, io gli darei spazio e cibo onestamente.
Secondo me, le ferite sulla coda sono traumatiche, non ne sono apparse di nuove ne sono peggiorate le vecchie
Forse un filo indietro di crescita, io gli darei spazio e cibo onestamente.
Secondo me, le ferite sulla coda sono traumatiche, non ne sono apparse di nuove ne sono peggiorate le vecchie
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- sp19
-
Profilo Completo
Filamenti su coda
Sono d'accordo con @Gioele, la cosa importante ora è controllare sempre che il fenomeno regredisce piano piano, e la macchia non si diffonda
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio:
- Speedypeto (15/01/2021, 20:49)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Speedypeto
-
Profilo Completo
Filamenti su coda
Allora per quanto riguarda il cibo io gli dó da mangiare una volta al giorno tutti i giorni (ad eccezione della domenica). In estate gli davo da mangiare due volte al giorno. Ora invece ho diminuito perché con due volte al giorno iniziava ad avere problemi al pancino.
Per quanto riguarda lo spazio invece, quanti litri dovrei prendere considerando che vorrei prendergli anche un compagno (almeno uno)?
Purtroppo prima di prendere l’acquario mi ero informata male. Su Internet avevo trovato solo siti che dicevano che avevano bisogno di 30 litri a testa e quindi con il 60 pensavo pure di aver regalato tanto spazio.. e invece mi sbagliavo.
- Gioele
-
Profilo Completo
Filamenti su coda
Trattandosi di eteromorfi, due, 90/100cm credo siano okSpeedypeto ha scritto: ↑15/01/2021, 20:47Per quanto riguarda lo spazio invece, quanti litri dovrei prendere considerando che vorrei prendergli anche un compagno (almeno uno)?
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Speedypeto
-
Profilo Completo
Filamenti su coda
@sp19 buongiorno,
Pensavo che si stesse riprendendo, ma da ieri sera ha iniziato a stare appoggiato sul fondo. Ieri ha mangiato solo qualche pezzettino della foglia di spinaci e i giorni precedenti gli ho dato i pisellini sbollentati perché le feci erano troppo piccole e sottili e quindi pensavo che facesse fatica a defecare. Con i pisellin ha ripreso a fare feci normali e quindi sono passata ad introdurre altra verdura. Non dovrebbe quindi essere un problema alla vescica natatoria.. quindi non capisco perché stia appoggiato sul fondo..
ogni tanto si muove e va a sgrufolare qua e là.
Come mi avevi indicato avevo anche cominciato a reintrodurre acqua dolce per togliere la salinità e mi sembrava che stesse meglio. Il muco praticamente è sparito e anche la macchietta nera sta rientrando.
Pensavo che si stesse riprendendo, ma da ieri sera ha iniziato a stare appoggiato sul fondo. Ieri ha mangiato solo qualche pezzettino della foglia di spinaci e i giorni precedenti gli ho dato i pisellini sbollentati perché le feci erano troppo piccole e sottili e quindi pensavo che facesse fatica a defecare. Con i pisellin ha ripreso a fare feci normali e quindi sono passata ad introdurre altra verdura. Non dovrebbe quindi essere un problema alla vescica natatoria.. quindi non capisco perché stia appoggiato sul fondo..

Come mi avevi indicato avevo anche cominciato a reintrodurre acqua dolce per togliere la salinità e mi sembrava che stesse meglio. Il muco praticamente è sparito e anche la macchietta nera sta rientrando.
- sp19
-
Profilo Completo
Filamenti su coda
Questo mi dà da pensare, è indizio che non fosse livrea ma bruciatura di ammoniaca... ascolta fai un giro di test in vaschetta, metti un areatore (non ricordo se lo hai) e fai un video che vediamo
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Speedypeto
-
Profilo Completo
Filamenti su coda
@sp19 il pesciotto è ancora nella vasca da quarantena ed è troppo apatico.. non riesco a capire il perché
Ti allengo anche qualche foto per farti vedere le pinne.. a me sembrano praticamente guarite ed ero troppo felice di vederlo bello attivo e sano. Forse ho cantato vittoria troppo presto Non ho i test per misurare l’ammoniaca.. li compreró
I nitriti sono a 0 comunque e appena fa le feci le raccolgo con il retino, così da tenere sempre pulito..

Ti allengo anche qualche foto per farti vedere le pinne.. a me sembrano praticamente guarite ed ero troppo felice di vederlo bello attivo e sano. Forse ho cantato vittoria troppo presto Non ho i test per misurare l’ammoniaca.. li compreró
I nitriti sono a 0 comunque e appena fa le feci le raccolgo con il retino, così da tenere sempre pulito..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Filamenti su coda

In ogni caso io lo porterei in totale acqua dolce in un paio di gg, come sei messa col "nuovo acquario"?

- Speedypeto
-
Profilo Completo