Ieri come da "programma" ho cambiato 9 litri con acqua S.Anna.
Oggi ho fatto il solito giro di test e questi sono i risultati:
pH: 6.8 (Stabile)
EC: 332 (-68)
GH: 5 (-1)
KH: 6 (-1)
PO
43-: 0.2 (-0.3)
NO
3-: 1 (Stabile)
K: 15 (Non sono piu fuori scala!!!!)
Mg: 8 (Non è scesco di neanche un punto nonostante i due cambi di acqua 10+9litri e nonostante sia dal 15/12/2021 che non somministro magnesio +4ml)
Fe: 0.1 (-0.2)
Insomma il KH sta tornando a valori ideali per i betta anche se ho sempre il G piu alto del K...
PO
43- finalmente sta scendendo... prima chissa a che livello ero arrivato... per il Fosforo mi consigli di diluirlo (1/10) come per l'azoto? fino ad oggi l'ho somministrato a gocce... ma a quanto pare ho sovra-dosato di molto... Se si quanti ml mi consigli di inserire per "tornare" a circa 0.5 (la legge dell'uno a dieci con i nitrati è sempre valida?)
NO
3- a 1 ma l'andamento è in aumento... come al solito cerchero di stare a circa 5-10?
Grazie ai due cambi il potassio è "tornato" a valori di scala... sempre molto alto ma almeno ora "leggibile"
Strano comportamento del Magnesio... non è sceso di niente nonostante i cambi... normale?
Ferro sceso ed ora sotto il livello consigliato... Ultima somministtazione (+4ml) il 30.11.2021... quanto ne metto? 1-2ml?
Situazione boschiva...
Come al solite le galleggianti stanno bene e prosperano... le piante in immersione un pò meno...

Le Cryptocoryne in questa settimana ha perso diverse foglie (sia vecchie che nuove) cosa potrebbe essere?
P.s. Vi saluta Mario

Anche l'altra Cryptocoryne ha perso qualche foglia (di meno dell'altra)
P.s. Vi saluta Raffaella

La ludwigia ormai l'ho lasciata galleggiare cosi prende piu luce (In attesa di potenziare l'illuminazione)
Sembra non stare malaccio tant'è che ha messo dei nuovi getti

Come ti dicevo in superfice la situazione è buona... la Anubias sta per emergere dall'acqua...
Nota a margine:
In settimana ho avvistato lui:

Avevo perso le loro tracce ormai da giorni... pensavo fossero stati predati...