Guppy con pinna dorsale abbassata

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
annaritagabry
star3

Messaggio di annaritagabry » 25/01/2021, 11:51

Salve , ho notato che due guppy femmina hanno le pinne dorsali abbassate cosa può essere?? Allego foto grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 25/01/2021, 12:12

Ciao, allora, serve una descrizione della vasca e degli inquilini, da quando c'è l'hai, da quanto hai loro rapporto maschi/femmine, dimensione gestione...un po' tutto.
E, un video di come nuotano non sarebbe male

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

annaritagabry
star3

Messaggio di annaritagabry » 25/01/2021, 12:30

Ho un 32 litri con valori nella norma(detto dal negoziante) purtroppo sono alle prime armi...ho inserito i pesci la settimana scorsa dopo aver fatto maturare L acquario .. ho 6 guppy femmina e 2 maschi 2 cory panda E 7 avanotti di cui la mamma dopo il parto è morta ... so che L acquario è piccolo ma spero il prima possibile di acquistarne uno più grande con la crescita e aumento dei pesci ...come piante ho anubias, ohottonia, hygrophila polysperma , Cryptocoryne wendtii green...purtroppo non riesco ad inserire un video ma solo foto 😣😣

Aggiunto dopo 25 minuti 54 secondi:
Ho notato anche che alcuni guppy hanno dei buchi sull coda 😔😔😔sono preoccupata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 26/01/2021, 14:59

annaritagabry ha scritto:
25/01/2021, 12:56
2 cory panda
Consiglio, dalli indietro con qualche scusa, sarebbe troppo complesso tenerli bene nella tua vasca, e per farlo dovresti averne troppi per quello spazio, davvero cerca di ridaglieli.

Comunque, qui parliamo dei Guppy.
Video, lo fai, lo carichi su youtube, metti qui il link.

Poi, leggi questo, bene, e valuta se risponde a qualcuna delle tue domande.
annaritagabry ha scritto:
25/01/2021, 12:56
valori nella norma
Purtroppo, non significa nulla. Per i guppy pH 8 è nella norma. Per i cory panda è molto elevato, i valori nella norma non esistono. MA i guppy sono molto molto adattabili, dubito che sia per quello e non credo tu abbia nitriti in vasca o te l'avrebbero detto, ma procurati i tuoi test per il futuro.

Ti lascio i compiti, Allestimento acquario per Poecilidi
Leggi lo molto bene, soprattutto quando si parla dei pesci nati in vasca e acquistati

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

annaritagabry
star3

Messaggio di annaritagabry » 26/01/2021, 15:15

Grazie mille .. mi informerò bene .. purtroppo credo ci sia qualcosa di più grave di fondo infatti ho aperto un altro post prima.. il guppy con la coda nera L ho trovato morto ... sicuramente appena avrò le possibilità creerò un ambiente più adatto alle loro esigenze.. non L ho acquistato ora questo acquario altrimenti ne avrei preso uno decisamente più grande ☺️Grazie mille per i consigli

Bloccato