Palline argilla jbl

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
marcomorabito85
star3

Palline argilla jbl

Messaggio di marcomorabito85 » 28/01/2021, 22:15

Oggi ho voluto provare le palline in argilla della jbl..... Risultato.... Uno schifo..... Ne ho messe 7 nei punti che ritenevo strategici per fertilizzare le radici delle piante o meglio tra una pianta e l'altra per cercare di pilotare un po' le piante.....nel senso dove vorrei che le piante tentassero di andare trovando nutrimento.... Il problema è che i corydoras hanno iniziato a scavare trovandone 3.... risultato argilla ovunque acqua opaca.... Ho subito messo il carbone attivo per tamponare il danno.... Ho notato pure che i guppy cagano color argilla..... Basta il carbone o faccio cambio acqua sostanzioso?

cicerchia80
Amministratore

Palline argilla jbl

Messaggio di cicerchia80 » 29/01/2021, 10:50

marcomorabito85 ha scritto:
28/01/2021, 22:15
Oggi ho voluto provare le palline in argilla della jbl..... Risultato.... Uno schifo..... Ne ho messe 7 nei punti che ritenevo strategici per fertilizzare le radici delle piante o meglio tra una pianta e l'altra per cercare di pilotare un po' le piante.....nel senso dove vorrei che le piante tentassero di andare trovando nutrimento.... Il problema è che i corydoras hanno iniziato a scavare trovandone 3.... risultato argilla ovunque acqua opaca.... Ho subito messo il carbone attivo per tamponare il danno.... Ho notato pure che i guppy cagano color argilla..... Basta il carbone o faccio cambio acqua sostanzioso?
Per quanto riguarda l'argilla... È solo argilla, tra tutte le tabs, ti sei scelto quelle che valgono nulla
Meglio gli easyroot, almeno hanno potassio aggiunto, ed essendo bastoncini, li interri meglio :)

Per l'acqua opaca.... Non ho capito se è sporco sollevato, o qualcosa di batterico esploso, qui una foto aiuterebbe, perché nel secondo caso, il carbone è inutile
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio (totale 2):
Marta (29/01/2021, 11:02) • marcomorabito85 (29/01/2021, 14:02)
Stand by

marcomorabito85
star3

Palline argilla jbl

Messaggio di marcomorabito85 » 29/01/2021, 14:08

cicerchia80 ha scritto:
29/01/2021, 10:50
28/01/2021, 22:15
Per quanto riguarda l'argilla... È solo argilla, tra tutte le tabs, ti sei scelto quelle che valgono nulla
Meglio gli easyroot, almeno hanno potassio aggiunto, ed essendo bastoncini, li interri meglio :)

Per l'acqua opaca.... Non ho capito se è sporco sollevato, o qualcosa di batterico esploso, qui una foto aiuterebbe, perché nel secondo caso, il carbone è inutile
Non credo esplosione batterica.. I Corydoras hanno frantumato 3 pallinE d'argilla... Ne ho sparsa per tutto l'acqurio....da ieri sera a ora la situazione è molto migliorata ho cambiato anche la perlon che era diventata color argilla... L'acqua sta pian piano tornando normale.
Per fortuna i pesci sono tutti vivi... Anche se hanno fatto molta cacca che sembra argilla... Penso che hanno mangiato argilla tutta la notte

cicerchia80
Amministratore

Palline argilla jbl

Messaggio di cicerchia80 » 29/01/2021, 14:10

29/01/2021, 14:08
Per fortuna i pesci sono tutti vivi... Anche se hanno fatto molta cacca che sembra argilla... Penso che hanno mangiato argilla tutta la notte
Tranquillo, non gli farebbe comunque nulla :)
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
marcomorabito85 (29/01/2021, 20:31)
Stand by

Bloccato