Ho bisogno di riallestire il mio acquario (askoll pure L da 68 litri) poichè ai miei genitori non piace molto ed essendo in salotto vorrebbero che sia più bello da vedere.
Questa è la situazione attuale Specifico che sono in un momento di stallo perchè mi muoiono i pesci e sto aspettando arrivino i test che ho ordinato per verificare i valori.
Tornando a noi!
Le richieste sono di inserire un tronco o comunque qualche elemento cosiddetto di "arredo" e togliere qualche pianta. E ovviamente aggiungere gli abitanti!
Ora come elementi di arredo ho disponibili queste due cose quì oltre al mini tronco che è già in acquario: Questa molto carina come nascondiglio per gli abitanti ma ahimè ingombrante
E poi questo tronco che avevo nel precedente allestimento che avevo tolto perchè non mi piaceva molto (l'avevo messo sottosopra e all'epoca avevo poche piante) e per un problema di alghe.
L'unica cosa è che quel tronco è stato diversi anni in terrazzo (dentro due sacchetti in un mobile) e ora i rami più fini mi sembrano un pochino fragili oltre al fatto che sembra molto secco. Ma se dite che basta ribollirlo allora lo riutilizzo senza farmi troppi problemi! O se c'è un modo per riutilizzarlo ben venga!
L'idea sarebbe di mettere quel tronco con un supporto dietro per farlo stare più in piedi o al lato sinistro dell'acquario oppure al centro.
Come piante vorrei gestirmela con quelle che già ho che vedo che crescono bene: Cryptocoryne wendtii green, cerato (che lascerei li dietro a sinistra perchè sopra c'è un impiantino fatto con 2 barre LED cob), anubias.
La pianta più grande di Cryptocoryne mi piacerebbe tenerla!
Mi piacerebbe fare in modo che il tronco sia circondato dal verde ma che allo stesso tempo si veda!
Come abitanti vorrei mettere dei guppy (e ovviamente farli riprodurre), e magari delle Caridina!
Questo anche per avere un po' di varietà (cosa voluta pure dai miei).
Dato che per farr questo lavoro bisognerevbe svuotare tutto potrei anche darr una sciaquatina al fondo (che è solo ghiaia) oppure se dite, anche no!
Ora un po' la mia idea ve l'ho spiegata!
Aspetto le vostre idee, i vostri consigli, i vostri suggerimenti per far venire fuori davvero un bel acquario!
Vi ringrazio già in anticipo per le vostre risposte! ^:)^