Mani In Tasca® - posizionamento spray bar..
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- ellepicci80
-
Profilo Completo
Come da titolo... Sta cavolo spray bar come la debbo orientare? Posto le foto perché mi sta creando problemi con alcune piante, Limnophila e Myriophyllum in particolare. È suddivisa in 2 pezzi, lato lungo posteriore lato dx con un getto verso il frontale lungo con angolazione circa 80 gradi. L'altra invece circa a -30° gradi perpendicolare al vetro posteriore. Quindi gliela faccio andare giù con corrente contro il vetro posteriore dove è posto il bazooka. Ma così facendo la prima mi piega gli steli delle 2 piante in questione con effetti visivi antiestetici e magari anche dannosi per le piante stesse. La seconda invece mi piega proprio gli steli ultimi in fondo. Come diavolo le posso sistemare?
Avevo anche pensato a cambiare il lato della spray, da dx dove è adesso e passarla a sx e il tubo di entrata del filtro metterlo al suo posto. Che ne pensate? Taggo come al solito il grande @cicerchia80, @Marcov e @siryo1981.
P.s. ho sbagliato sezione. Mi sa che deve andare in tecnica e ho scritto mentre leggevo in sezione chimica. Prego i mod di spostarla nella sezione opportuna.
Avevo anche pensato a cambiare il lato della spray, da dx dove è adesso e passarla a sx e il tubo di entrata del filtro metterlo al suo posto. Che ne pensate? Taggo come al solito il grande @cicerchia80, @Marcov e @siryo1981.
P.s. ho sbagliato sezione. Mi sa che deve andare in tecnica e ho scritto mentre leggevo in sezione chimica. Prego i mod di spostarla nella sezione opportuna.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"L'ottimista ha inventato l'aereo, il pessimista il paracadute" - Jacques Séguéla
"Ogni soluzione genera nuovi problemi.” - Arthur Bloch
- Marcov
-
Profilo Completo
Sposto in tecnica 
Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
Comunque secondo me puoi provare a spostare la spray bar dove hai indicato tu...
Ovviamente se serve puoi anche spostare il bazooka se vedi che le bolle non vengono sparse bene in giro

Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
Comunque secondo me puoi provare a spostare la spray bar dove hai indicato tu...
Ovviamente se serve puoi anche spostare il bazooka se vedi che le bolle non vengono sparse bene in giro
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Marcov per il messaggio:
- ellepicci80 (02/02/2021, 20:43)
Marco

- ellepicci80
-
Profilo Completo
@Marcov grazie .Eh... Sarebbe un problema però... Il cavo della CO2 non ci arriva mi sa fino all'altro lato e tutte le prese con ciabatta e centralina.sono nel vano a sinistra. Ma i fori del getto che angolazione sarebbe la migliore? Queste sono le pecche di quando si allestisce e non si pensa al dopo..
Posted with AF APP
"L'ottimista ha inventato l'aereo, il pessimista il paracadute" - Jacques Séguéla
- Marcov
-
Profilo Completo
Il bazooka è in mezzo al boschetto di myriophyllum e sessiliflora?
Mettendo la spray bar in verticale?
Mettendo la spray bar in verticale?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Marcov per il messaggio:
- ellepicci80 (02/02/2021, 21:22)
Marco

- cicerchia80
-
Profilo Completo
... Le ho sempre evitate come la peste, non sono di aiuto 

Stand by
- Marcov
-
Profilo Completo
Io per evitare appunto l'inconveniente ho incollato il filtro diversamentecicerchia80 ha scritto: ↑02/02/2021, 21:07... Le ho sempre evitate come la peste, non sono di aiuto![]()
Posted with AF APP
Marco

- ellepicci80
-
Profilo Completo
Si. Però resta il fatto che non so come orientare il ricircolo. Ma porca miseria..
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
Dammi un alternativa? Metto il bocchettone quello classico? Sposto la bar? Che palle però..cicerchia80 ha scritto: ↑02/02/2021, 21:07... Le ho sempre evitate come la peste, non sono di aiuto![]()
Posted with AF APP
- Marcov
-
Profilo Completo
Io farei così...
Procurati il tubicino per la CO2 così sposti il bazooka a sinistra e allo stesso tempo metti la spray bar sempre a sinistra magari in verticale...
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Ovviamente sposta anche l'aspirazione a destra
Procurati il tubicino per la CO2 così sposti il bazooka a sinistra e allo stesso tempo metti la spray bar sempre a sinistra magari in verticale...
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Ovviamente sposta anche l'aspirazione a destra
Posted with AF APP
Marco

- ellepicci80
-
Profilo Completo
Vabbuò.. appena posso vedo di fare sto cambio.. che nervi..
Posted with AF APP
- Marcov
-
Profilo Completo
Dai su!! Goditi la vasca che si sta evolvendo alla grande...
Queste cose non puoi prevederle, io ancora oggi dopo mesi faccio modifiche pensa un po'...
Siamo noi che abbiamo sempre voglia di fare questo e fare quello ma spesso ci crediamo problemi dove non ci sono
Queste cose non puoi prevederle, io ancora oggi dopo mesi faccio modifiche pensa un po'...
Siamo noi che abbiamo sempre voglia di fare questo e fare quello ma spesso ci crediamo problemi dove non ci sono

Posted with AF APP
Marco