Si, fra l'altro il ragazzo carinissimo li ha presi bianco e nero come ying e yang che si completano come lui e la morosa ecc ecc...è lei senza cuore

che siano belli per adesso non mi esprimo, sono particolari ecco

Si, fra l'altro il ragazzo carinissimo li ha presi bianco e nero come ying e yang che si completano come lui e la morosa ecc ecc...è lei senza cuore
Aspetta e vedrai cosa come riusciranno a costringerti a dargli da mangiare con quegli occhioni, io sono ancora qui che devo trattenermi a forzafissarmi con quegli occhietti..
Ehm....come si gratta un pesce??? xD
Si tuffa sul fondo grattandosi sul ghiaino o contro le piante
3 granuli??? Ok devo diminuire drasticamente! I granuli della tetra sono di circa 2 mm e gli altri di 1 mm..nel misurino ce ne stanno una quindicina di quelli grossi e una quarantina di quelli piccoli! (li ho appena contati per sicurezza)sp19 ha scritto: ↑09/02/2021, 16:36Si tuffa sul fondo grattandosi sul ghiaino o contro le piante
Per il cibo di solito la regola che io uso è 3 granuli di cibo per ogni pesce, 1 volta al gg.
Le verdure vanno benissimo quelle a foglia larga (spinaci, insalata,... ma anche il cavolo va bene) oppure piselli senza la buccia e non dal barattolo, surgelati invece sono perfetti, basta bollirli fino a che diventano belli morbidi.
La quantità direi 1 pisello/pesce oppure mezza foglia di spinaci a testa; unica rottura se non li mangiano i primi gg è quella di recuperare l'avanzo entro 20-30min da quando lo hai dato
Non ti preoccupare che poi crescono....aumenterai i granuli con la mole !
perfetto, nello stesso negozio, ikea, vendono la versione da 130L costa 13 euri , quella ti semplifica la gestione tanto che potenzialmente li puoi tenere lì dentro a vita, quindi più di 10 anni per intenderci. perchè in quella da 15 se stanno bene tra 4 mesi non si girano più. è importante dargli spazio il prima possibile, e se il problema è la spesa con 25 euro fai una vasca completa di piante e fondo dove loro staranno bene per anni, diventano grossi, tanto grossi, ricordaloIlaria9521 ha scritto: ↑09/02/2021, 13:49Ho trovato una vaschetta tipo IKEA da 15l che sicuramente è gia un passo avanti
ok, ti ringrazio, spero che in massimo un mesetto riesco ad organizzarmi con tutto, mano a mano che acquisto le cose aggiorno qui così mi aiutate, perche non so nemmeno da che parte sono girata xD
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti