Alghe o sporco
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
Alghe o sporco
Sapete dirmi cosa sono? Alghe o sporco?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andcost
-
Profilo Completo
Alghe o sporco
Ciao, sembrano diatomee. Hai allestito da poco o fatto un cambio con acqua di rubinetto?
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
No al buonsalve

- Alessandro1985
-
Profilo Completo
Alghe o sporco
No l'acquario ha 2 anni, I cambi li faccio molto raramente più che altro faccio rabbocchi con acqua di ro.
Il 7 dicembre ho preso questi valori:
GH 10
KH 6
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0.25
6.78 pH
Conduttività 374
Dopo ho dato 0.15 di cifo fosforo.
Cosa fare per eliminarle?
Aggiunto dopo 9 minuti 5 secondi:
In effetti però ho fatto un cambio importante di acqua a settembre dopo il rientro dalle ferie, misto RO ma comunque di parecchi litri
Posted with AF APP
- Andcost
-
Profilo Completo
Alghe o sporco
Scuoti leggermente le piante dovrebbero cadere ed essere aspirate dal filtroAlessandro1985 ha scritto: ↑10/12/2020, 9:57effetti però ho fatto un cambio importante di acqua a settembre dopo il rientro dalle ferie, misto RO ma comunque di parecchi litri
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve

- Alessandro1985
-
Profilo Completo
Alghe o sporco
Ciao torno sull'argomento, ho scosso le piante aspirato ecc... Nessuna fertilizzazione se non dele tabs sotto le critocorynne e del cifo fosforo
Allego il video per far capire la situazione che ne pensate? Che posso fare?
Grazie mille
https://1drv.ms/v/s!ApC3pUTYQQsss10qaW8bMBTeiOjI
Posted with AF APP
-
Profilo Completo
Alghe o sporco
ciao una volta scosso si sono staccate? dal video non si capisce bene..... sul vetro come sono?
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
Alghe o sporco
Ne ho di diverso tipo:
Sul vetro sono ben attaccate e vanno grattate per toglierle (ora le ho lasciate per farvi vedere) Poi ne ho di nere sulla finta roccia, anche queste attaccatissime non si riescono a togliere nemmeno grattando con laspiratore Poi ci sono quelle sulle foglie dell'anubias che non si staccano Infine c'è questa specie di polvere grigia che basta sbattere e svolazza via Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Aggiungo un'ultima alga... È una specie di pappeta verde acceso, sembra quasi muco
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Profilo Completo
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
Alghe o sporco
Provo anche se faccio fatica, in realtà è quella che mi preoccupa meno perché è pochissima e di tanto in tanto la elimino, sembra più il residuo di un deterioramento delle piante Ti aggiungo anche un dettaglio della foglia di anubias, la foglia è recente ed il colore dell'alga è più chiaro però forse si vede meglio rispetto alla foto di prima
Posted with AF APP
-
Profilo Completo
Alghe o sporco
da come l’hai descritta pensavo ad altro, ok in generale mi sembra di vedere delle filamentose miste a diatomee con qualche rhozoclonium, mi sembra....dobbiamo fertilizzare un pochino ma ci servono i valori attuali, hai tutto il pmdd?