download/file.php?id=293329&t=1
questo il link della foto, in quanto il computer non mi legge più il cellulare

Mi è arrivato il conduttivimetro; dove l'ho preso mi hanno detto che era già pretarato di fabbricato, per cui ho acquistato due bottigliette di acqua una Sant'Anna (ms/cm 25,5) e una Eva (ms/cm 77,8); ho quindi seguito ciò che mi hanno detto (sciacquare bene con acqua demineralizzata) e poi ho provato la condicibilità di entrambe. La prima lo strumento mi dava 26 ms/cm e la seconda 80 ms/cm; quindi credo che la lettura per i nostri scopi vado bene.
Ho fatto le analisi dell'acqua e i risultati sono questi: NO3- 25 mg/l (aumentati) - NO2- 0 - KH 6 - GH 11 - pH 7,50 - PO43- 0 - cond. 600 ms/cm.
Devo presumere che tutto sta procedendo bene? le piante sembrano in forma ( vedi link sopra); l'echinodorus mi sembra un pò "pallido", le Alternanthera non saprei.
Mi è arrivato solo il rinverdente della Floran con le specifiche del PMDD.
Vorrei capire se posso o devo dare qualcosina alla flora, almeno il rinverdente (domani dovrei riuscire a procurarmi il resto)
Ho aggiunto le bucephalndra e ancora un bel vasetto di microsorum per riempire il fondo vcino alla presa del filtro e nasconderlo un pò.
Domani dovrei riuscire a trovare i prodotti mancanti per il protocollo di base.
Rimango in attesa di un vostro commento e aiuto.
Buona serata.
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Questo il link al post nella sezione "il tuo primo acquario".
il-tuo-primo-acquario-facciamolo-insiem ... l#p1384469