Foglie dorate Hygrophila polysperma
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- salentgio

-
Profilo Completo
Volevo fare una prova nel pomeriggio, testando l acqua d osmosi pura e poi quella con i sali e vedere se i silicati sono presenti o meno
Posted with AF APP
- pietromoscow

-
Profilo Completo
Fai tutte le prove solo cosi ci salti fuori.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- salentgio

-
Profilo Completo
Confermato sono i sali ad aumentare i silicati, la resina dell impianto a osmosi funziona bene infatti il test da 0 mentre con i sali usati in misura da etichetta danno gia un valore di 1,2 che sarebbe gia alto, in più ho usato un paio di volte i sali per aumentare il KH causa fondo allofano e i silicato sono aumentati in maniera vertiginosa
Posted with AF APP
- aragorn

-
Profilo Completo
Scusate se intervengo.
In maturazione la regola d'oro è non fertilizzare io lo dico ma non l'ho fatto e ne ho patito le conseguenze.
fertilizzare prima di un mese è pericoloso, spero non sia il tuo caso, ma può dare problemi dopo. Hai le piante in adattamento e devi avere molta pazienza ancora per una decina di giorni.
Come veleno, perché tale è, uccide le alghe ma anche i batteri che stai cercando di allevare per fare maturare la tua vasca.
Quindi il mio consiglio è di non usarlo.
Sulle carenze che noti nelle tue belle piante del tuo bell'acquario, complimenti, devi essere paziente aspetta la prima settimana di marzo e poi comincia a fertilizzare, dare adesso ferro rischi solo che le piante non sono in grado di assorbirlo mentre le alghe si .
Quindi mani in tasca è difficile da capirne l'importanza ma l'esperienza, mia e di tanti che leggo qui, mi dice che è molto meglio, come sarebbe meglio che passassi al pmdd o almeno che postassi il protocollo che usi e cioè la legenda di ogni prodotto con la composizione.
Scusate l'incursione pesante ma lo ritenevo doveroso
In maturazione la regola d'oro è non fertilizzare io lo dico ma non l'ho fatto e ne ho patito le conseguenze.
fertilizzare prima di un mese è pericoloso, spero non sia il tuo caso, ma può dare problemi dopo. Hai le piante in adattamento e devi avere molta pazienza ancora per una decina di giorni.
è normale se non hai diatomee va tutto bene se le hai lo consumeranno e spariranno da sole .
Pietro fa così ed ha una bella vasca ma è un errore non sono riuscito a convincerlo ma tu devi essere cosciente che si tratta di gluteraldeide, googola un pò e capirai che si tratta di un disinfettante potente cito wikipedia
Non è carbonio liquido perche se cerchi in wikipedia Carbonio vedi che per averlo liquido dovrebbe essere a pressioni altissime ,La glutaraldeide , venduta con il marchio Cidex e Glutaral tra gli altri, è un disinfettante , farmaco, conservante e fissativo . [3] [4] [5] [6] Come disinfettante, viene utilizzato per sterilizzare strumenti chirurgici e altre aree degli ospedali. [3] Come farmaco, è usato per trattare le verruche sulla parte inferiore dei piedi . [4] La glutaraldeide viene applicata come liquido. [3]
Gli effetti collaterali includono l'irritazione della pelle. [4] Se esposto a grandi quantità, possono verificarsi nausea, mal di testa e mancanza di respiro. [3] L' equipaggiamento protettivo è consigliato se utilizzato, specialmente in alte concentrazioni. [3] La glutaraldeide è efficace contro una serie di microrganismi comprese le spore . [3] [7] La glutaraldeide è una dialdeide . [8] Funziona con una serie di meccanismi. [7]
La glutaraldeide è entrata in uso medico negli anni '60. [9] Si trova nell'elenco dei medicinali essenziali dell'Organizzazione mondiale della sanità . [10] Ci sono una serie di altri usi commerciali come la concia delle pelli
Come veleno, perché tale è, uccide le alghe ma anche i batteri che stai cercando di allevare per fare maturare la tua vasca.
Quindi il mio consiglio è di non usarlo.
Sulle carenze che noti nelle tue belle piante del tuo bell'acquario, complimenti, devi essere paziente aspetta la prima settimana di marzo e poi comincia a fertilizzare, dare adesso ferro rischi solo che le piante non sono in grado di assorbirlo mentre le alghe si .
Quindi mani in tasca è difficile da capirne l'importanza ma l'esperienza, mia e di tanti che leggo qui, mi dice che è molto meglio, come sarebbe meglio che passassi al pmdd o almeno che postassi il protocollo che usi e cioè la legenda di ogni prodotto con la composizione.
Scusate l'incursione pesante ma lo ritenevo doveroso
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro
- salentgio

-
Profilo Completo
Ciao @aragorn sul carbonio ho letto l articolo, io ho visto che le piante assorbivano nitrati e silitati e li ho inseriti senza eccedere, per il ferro ho dosato tutti quei ml per arrivare a 0,1 perché era in netta carenza e mi è stato sugerito cosi. Vorra dire che da adesso fino alla prima settimana di marzo non toccherò più fertilizzanti. Ti ringrazio pwr i preziosi consigli ne farò buon uso
Posted with AF APP
- aragorn

-
Profilo Completo
Ad ogni buon modo continua con i tuoi dubbi ed aggiorna sempre la situazione con foto che fa piacere a tutti
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

- Marcov
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Marco
- salentgio

-
Profilo Completo
@Marcov equo ho preso la linea super esperti perche aveva gli elementi seprari a differenza delle altre che erano all in one, la Conduttivita alta me la spiego perché per i primi dieci giorni avevo il KH che andava sempre a 2 ed ho aggiunto i sali sempre della equo per aumentare il KH stesso, in più la botta finale l ho data con il dosaggio del ferro perché il ferro di equo precisamente "florido fe&mg" ha sia ferro che magnesio difatti col test del magnesio sono a 12 mg/l . Almeno questa è la spiegazione che mi sono dato per avere la Conduttività cosi alta, ma forse sbaglio?
Posted with AF APP
- salentgio

-
Profilo Completo
Sicuramente si, perché nel bugiardino ho letto sodio idrogeno carbonato, gli ho aggiunti solo due volte per fortuna
Però tutte le piante dell acquario hanno un pearling pauroso
Però tutte le piante dell acquario hanno un pearling pauroso
Posted with AF APP