Stasera passo, oggi giornataccia, scusa il ritardo
Nitrati a 0
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Nitrati a 0
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
- Professore83 (22/02/2021, 16:57)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Nitrati a 0
Eccomi
Allora, il trattamento che stai facendo ora è preventivo, se mi confermi che non vedi più l'alga in questione da un po' continua la dose ma puoi riprendere la normale fertilizzazione.
Quindi alza pure i fosfati intorno a 1 mg/l e ti servirebbe il cifo azoto, ce l'hai?
Se sì butta dentro 2 gocce al giorno finché i nitrati non salgono un pochino.
Per il resto continua come hai sempre fatto
Allora, il trattamento che stai facendo ora è preventivo, se mi confermi che non vedi più l'alga in questione da un po' continua la dose ma puoi riprendere la normale fertilizzazione.
Quindi alza pure i fosfati intorno a 1 mg/l e ti servirebbe il cifo azoto, ce l'hai?
Se sì butta dentro 2 gocce al giorno finché i nitrati non salgono un pochino.
Per il resto continua come hai sempre fatto

- pietromoscow

-
Profilo Completo
Nitrati a 0
Pisu Deve alzare i Nitrati i fosfati ce li a 0,5
Come ti ho detto sopra, i disinfettanti antialghe si usano quando si presenta una situazione grave. quindi chi ti a consigliato questo prodotto, e perche ha valutato che nella tua vasca ce una situazione di non ritorno.
Come ti ho detto sopra, i disinfettanti antialghe si usano quando si presenta una situazione grave. quindi chi ti a consigliato questo prodotto, e perche ha valutato che nella tua vasca ce una situazione di non ritorno.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Professore83

-
Profilo Completo
- aragorn

-
Profilo Completo
Nitrati a 0
è quello che ha detto Pisu deve dare Cifo Azoto che è diverso da Cifo Fosforo .
Il primo da azoto il secondo sopratutto fosforo ma è altra cosa
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Nitrati a 0
Se riesci a recuperarlo per me fai una buona cosa, costa poco e ti dura per sempre
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
- Professore83 (22/02/2021, 19:23)

- Professore83

-
Profilo Completo
Nitrati a 0
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Professore83 per il messaggio:
- Pisu (22/02/2021, 20:16)
- Mario_S

-
Profilo Completo
Nitrati a 0
Ciao @Professore83,
quotando in toto quanto ti è stato suggerito da Pisu, mi permetto di fare una puntalizzazione circa la (non) necessità del test potassio.
Come tu stesso hai detto, seguendo il pmdd il vero test è la risposta delle piante insieme alla variazione dei valori di conducibilità pre e post somministrazione del potassio stesso
I segnali che ci mostrano le piante sono la croccantezza dello stelo e, come nel caso dell'hygrophila(per questo te l'ho chiesto), le foglie basali che in caso di carenza diventano bucherellate.
Stando a quando mi hai detto e al tuo diario, circa un mese fa hai dosato 2,9 mg/l di potassio e 4,3 mg/l di NO3- con 3 ml di nitrato, ma da allora i valori di conducibilità sono rimasti pressochè costanti con un leggero aumento negli ultimi giorni, segno che le piante non assorbono.
Data la situazione fai quanto ti è stato suggerito, monitora i valori con particolare attenzione a PO43-, NO3- e conducibilità così vediamo come risponde la vasca.
Ricorda che col cifo azoto non introduci azoto solo in forma di NO3- e un aumento di quest'ultimo non è istantaneo

quotando in toto quanto ti è stato suggerito da Pisu, mi permetto di fare una puntalizzazione circa la (non) necessità del test potassio.
Come tu stesso hai detto, seguendo il pmdd il vero test è la risposta delle piante insieme alla variazione dei valori di conducibilità pre e post somministrazione del potassio stesso
I segnali che ci mostrano le piante sono la croccantezza dello stelo e, come nel caso dell'hygrophila(per questo te l'ho chiesto), le foglie basali che in caso di carenza diventano bucherellate.
Stando a quando mi hai detto e al tuo diario, circa un mese fa hai dosato 2,9 mg/l di potassio e 4,3 mg/l di NO3- con 3 ml di nitrato, ma da allora i valori di conducibilità sono rimasti pressochè costanti con un leggero aumento negli ultimi giorni, segno che le piante non assorbono.
Data la situazione fai quanto ti è stato suggerito, monitora i valori con particolare attenzione a PO43-, NO3- e conducibilità così vediamo come risponde la vasca.
Ricorda che col cifo azoto non introduci azoto solo in forma di NO3- e un aumento di quest'ultimo non è istantaneo
- Questi utenti hanno ringraziato Mario_S per il messaggio (totale 2):
- Pisu (22/02/2021, 21:10) • Professore83 (22/02/2021, 21:22)
- Professore83

-
Profilo Completo
Nitrati a 0
Quoto questa tua precisazione ma voglio precisare per la mia espressione un po blandaMario_S ha scritto: ↑22/02/2021, 20:46Stando a quando mi hai detto e al tuo diario, circa un mese fa hai dosato 2,9 mg/l di potassio e 4,3 mg/l di NO3- con 3 ml di nitrato, ma da allora i valori di conducibilità sono rimasti pressochè costanti con un leggero aumento negli ultimi giorni, segno che le piante non assorbono.
Comunque la tuo discorso è logico
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Professore83 per il messaggio:
- Mario_S (23/02/2021, 13:25)
- aragorn

-
Profilo Completo
Nitrati a 0
Off Topic
nulla è necessario ma ... vuoi mettere fare anche il piccolo chimico
io conto di fare i test ogni 60 gg, tutti, ma allora li farò proprio tutti
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!