Inoltre ho iniziato ad assemblare il cubetto e...ho fatto una mezza follia...
Sono passato in negozio per prendere due minuscole e meravigliose bucephalandra e...ho visto un vasetto con Urticularia graminifolia in vitro...lo so. E' rognosissima, ma è troppo bella e quindi ho deciso di fare un tentativo...ci ho messo circa un'ora per piantarla e il risultato non è comunque ottimale.
Ora, so che l'urticularia si adatta male a stare sott'acqua ed è estremamente esigente. Probabilmente senza CO
2 e in un ambiente così piccolo e "povero" mi si sfalderà...però il discorso luce forse cambia...ieri ho preso questa lampada LED da 4,6w 390 lumen a 6500k perché mi piaceva e perché sto pensando in futuro ad altri acquari o ad aumentare la luce nel mio, quindi comunque fa comodo...ora potrebbe tornare utile o mi squaglierebbe le bucephalandra?
E' il caso di fertilizzare in stick sin da subito per l'urticularia? Naturalmente non posso erogare CO
2...può essere utile utilizzare la cosiddetta CO
2 "liquida" in questo caso particolare (nonostante il mio scetticismo in merito)?
Lo so, ho deciso proprio di complicarmi la vita, ma non ho resistito alla sfida di compiere un piccolo miracolo
Aggiunto dopo 52 secondi:
Monica ha scritto: ↑25/02/2021, 10:18
da una parte lo colleghi alla luce, dall'altro a una spina con attacco usb, come i cellulari
Ottimo, grazie! Nel caso sia ancora la scelta migliore procedo in giornata!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.