Ciao, questo piccolo è nato da qualche giorno. È sempre stato in libertà, niente nursery.
Normalmente per gli altri inserisco delle scaglie vegetali, che però il piccolo non si butta a mangiarle perché si nasconde.
Mangerà i resti che agli altri sfuggono?
Grazie
Cibo Neonato Guppy
- lollo23
-
Profilo Completo
Cibo Neonato Guppy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Cibo Neonato Guppy
Tu dai da mangiare agli altri, lui qualcosa trova, più cibo dai, più avannotti vedi
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- lollo23
-
Profilo Completo
Cibo Neonato Guppy
Sì ne è nato solamente uno quindi bisognerà aspettare la prossima fecondazione per vederne altri.
Non ho ancora capito quale delle 3 femmine sia la madre
- Alex_N
-
Profilo Completo
Cibo Neonato Guppy
Figurati che poi i guppy sono onnivori, quindi alla peggio si alimenterebbe con qualche microalga. Ma in un acquario anche avviato da poco ci son sempre "infusori" e piccoli crostacei come i Cyclops, prova ne è che può capitare anche con pesci più strettamente predatori come killi e Betta di trovare avannotti "non pianificati" e vederli crescere in acquario senza particolari interventi, se non vengono predati.
Aggiunto dopo 9 minuti 43 secondi:
a rigor di logica, potrei sbagliarmi ma, se ne è nato uno solo, ha ancora uova non fecondate e quindi la riduzione è minima. Se ne son nati tanti ma lui è l'unico a non esser stato mangiato, la cosa è diversa.
Ad esempio, io ho dei guppy ibridi che ormai sono tornati selvatici quasi in tutto, degli endler sporchi, sono molto meno prolifici dei guppy selezionati e capire quale femmina ha partorito non è tanto facile. Nel 2009 gli antenati di questi guppy, comprati da poco, erano enormi e super-invasivi, quando una femmina partoriva diventava visibilmente piatta e a volte non sopravviveva allo stress.
Corollario: voglio far notare che questi pesci sono con me dal 2009, o fine 2008. Sono partito con un maschio e tre, quattro femmine, mi hanno invaso uno, due acquari, hanno affrontato tutti i tipi di puntini bianchi, immissioni di "sangue nuovo" che hanno solo portato nuovi problemi e morie, temperature estreme (li ho tenuti all'esterno un'estate fino a ottobre) e in un paio di occasioni ne ho regalati in massa... volevo tenere solo maschi per porre fine a questo capitolo e invece qualche femmina è ricomparsa come per magia... e tra gioie e dolori sono ancora con me, ormai fortemente selezionati per sopravvivere ai miei errori. Il senso di fondo è che non ti libererai facilmente del "pesce milione", quindi non occorre preoccuparsi più del necessario per un avannotto in più o in meno.
Aggiunto dopo 9 minuti 43 secondi:
Può essere difficile notare lo "svuotamento" soprattutto se si è ben rimpinguata col pasto. Dovrebbe avere la "macchia nera" dell'addome meno visibile, ma questo dipende...
a rigor di logica, potrei sbagliarmi ma, se ne è nato uno solo, ha ancora uova non fecondate e quindi la riduzione è minima. Se ne son nati tanti ma lui è l'unico a non esser stato mangiato, la cosa è diversa.
Ad esempio, io ho dei guppy ibridi che ormai sono tornati selvatici quasi in tutto, degli endler sporchi, sono molto meno prolifici dei guppy selezionati e capire quale femmina ha partorito non è tanto facile. Nel 2009 gli antenati di questi guppy, comprati da poco, erano enormi e super-invasivi, quando una femmina partoriva diventava visibilmente piatta e a volte non sopravviveva allo stress.
Corollario: voglio far notare che questi pesci sono con me dal 2009, o fine 2008. Sono partito con un maschio e tre, quattro femmine, mi hanno invaso uno, due acquari, hanno affrontato tutti i tipi di puntini bianchi, immissioni di "sangue nuovo" che hanno solo portato nuovi problemi e morie, temperature estreme (li ho tenuti all'esterno un'estate fino a ottobre) e in un paio di occasioni ne ho regalati in massa... volevo tenere solo maschi per porre fine a questo capitolo e invece qualche femmina è ricomparsa come per magia... e tra gioie e dolori sono ancora con me, ormai fortemente selezionati per sopravvivere ai miei errori. Il senso di fondo è che non ti libererai facilmente del "pesce milione", quindi non occorre preoccuparsi più del necessario per un avannotto in più o in meno.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination