Nuova illuminazione Askoll Tenerif
-
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di Voi!! ^:)^
Sto cambiando le luci nel mio acquario che è un Askoll Tenerif Stilus con dimensioni esterne 100x40 alto 55cm e un litraggio netto di 160lt.
Come da profilo ora monta due tubi fluorescenti t5 da 39W 6700K° (da sostituire perché chiaramente vecchi e insufficienti) e 4 barre LED da 50cm e 750LM (?) cadauna installate da me per un tentativo di aumentare i lumen in vasca.
Sto anche rifacendo il coperchio in modo da poter montare le luci nuove.
Mi hanno regalato una strip LED da 5 metri, ma in base a quello che c'è scritto nelle caratteristiche riportate sulla confezione, non riesco a quantificare la quantità di strisce da installare.
Lo spazio utile interno in larghezza, nel nuovo coperchio, è di 83cm quindi in base ai tagli sulla strip ci stanno massimo 198 LED.
Secondo le caratteristiche riportate ogni LED emette 20/22LM che moltiplicato per 240 che sono il LED metro 4800/5280LM metro, ma allora che cosa sono quei 3000LM riportati nella seconda voce dopo il voltaggio?
Mi potete aiutare a capire e di conseguenza calcolare la quantità di LED da installare?
Le nuove luci saranno pilotate da una centralina TC420
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!
Sto cambiando le luci nel mio acquario che è un Askoll Tenerif Stilus con dimensioni esterne 100x40 alto 55cm e un litraggio netto di 160lt.
Come da profilo ora monta due tubi fluorescenti t5 da 39W 6700K° (da sostituire perché chiaramente vecchi e insufficienti) e 4 barre LED da 50cm e 750LM (?) cadauna installate da me per un tentativo di aumentare i lumen in vasca.
Sto anche rifacendo il coperchio in modo da poter montare le luci nuove.
Mi hanno regalato una strip LED da 5 metri, ma in base a quello che c'è scritto nelle caratteristiche riportate sulla confezione, non riesco a quantificare la quantità di strisce da installare.
Lo spazio utile interno in larghezza, nel nuovo coperchio, è di 83cm quindi in base ai tagli sulla strip ci stanno massimo 198 LED.
Secondo le caratteristiche riportate ogni LED emette 20/22LM che moltiplicato per 240 che sono il LED metro 4800/5280LM metro, ma allora che cosa sono quei 3000LM riportati nella seconda voce dopo il voltaggio?
Mi potete aiutare a capire e di conseguenza calcolare la quantità di LED da installare?
Le nuove luci saranno pilotate da una centralina TC420
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Duca77
-
Profilo Completo
Ciao l'ho comprata anche io questa striscia LED per avere 3000 lumen/m, devo fare barre da un metro giusto, ma se saranno più di 3000 lumen meglio, ma non penso sarà così.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
-
-
Profilo Completo
Ciao Claudio80, ciao Duca77, grazie per la risposta.
.
Sono 3000LM metro o 20/22LM/LED x 240led/metro = 4800-5280LM/metro?
Perché c'è una bella differenza!!
Condivido

Aspetto un suo intervento!! ^:)^
Il mio "dilemma" sta proprio lì!!

Sono 3000LM metro o 20/22LM/LED x 240led/metro = 4800-5280LM/metro?

Perché c'è una bella differenza!!

- AleDisola
-
Profilo Completo
Eccomi, scusa per il ritardo...
Dunque.. Non so se utilizzerai la centralina (TC420) o meno, ma sappi che a meno di avere chip LED di marca, e di qualitá eccellente, i 4500-5280 lumen per metro te li puoi scordare...
Tieni per buoni i 3000 lumen/metro scritti sulla confezione ed esegui i calcoli in base a quelli

Poi, se per fortuna son davvero 5280 lumen, se hai la centralina fai presto ad abbassarli...
Ma il dato dei 20/22 lumen per LED, dove l'hai letto?
Perché se l'hai letto dall'annuncio, diffida da ció che dicono i venditori e fidati piuttosto dei dati riportati sulle confezioni.. che magari sono anche maggiorati lo stesso
Se invece sulla confezione hai sia i 20/22 lumen per LED, e sia i 3000 lumen per metro dichiarati.... Tira una monetina

► Mostra testo
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
-
-
Profilo Completo
Ciao @AleDisola, prima di tutto grazie per il tuo intervento ^:)^
Se vai al mio primo messaggio (inizio di questa pagina) ci sono le foto della confezione del prodotto.
Come puoi vedere ci sono i dati riportati sopra.
Dall'alto della mia ignoranza
non capisco come comportarmi, e di conseguenza come regolarmi con le strip.
Attendo una tua sentenza!!

Se vai al mio primo messaggio (inizio di questa pagina) ci sono le foto della confezione del prodotto.
Come puoi vedere ci sono i dati riportati sopra.
Dall'alto della mia ignoranza

Confermo che il tutto sarà pilotato da una centralina TC420.
Attendo una tua sentenza!!

- AleDisola
-
Profilo Completo
Tieni per buoni i 3000 lumen per metro
Posted with AF APP
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
-
-
Profilo Completo
Grazie farò come dici, ti terrò informato.
Eventualmente c'è sempre la TC420 per attenuare la potenza nel caso fosse eccessiva.
A lavoro terminato, potrei postare qualche foto della nuova plafoniera e del lavoro fatto se qualcuno lo riterrà utile.