Non è una vasca da concorso, mi piace abbandonare le vasche un po' a se stesse e far trovare loro la stabilità
Non sono uno che fa molti test, però giusto una controllata ogni tanto ci sta
KH 4 GH 4 conducibilità 250 µS/cm
Aspetto un po' più wild rispetto a prima, spot di bba sui legni, che personalmente mi piacciono davvero tanto
I legni sottili sono di salice, ogni tanto li rimpiazzo perché col tempo si disintegrano ambrando e acidificando leggermente l'acqua
Messo una pompa a parte sul raffreddamento dei LED affinché funzioni solamente quando i LED sono accesi, in modo che non circoli acqua di notte quando sono spenti, raffreddandola inutilmente L'uscita del filtro smuove leggermente il pelo dell'acqua e crea una corrente che si incanala verso il basso sulla striscia di sabbia frontale, da sinistra a destra; rimane tutto il fondo molto pulito, crea una zona di corrente ( molto apprezzata dai Cory ) e punti di acqua più ferma
Aggiunto qualche tenellum sullo sfondo con gli stick interrati
Purtroppo il limnobium si è estinto per colpa delle afidi che se lo sono mangiato tutto, in effetti nella foto senza piante galleggianti, la vasca sembra davvero brutta, ma dal vivo è moto meglio, ve lo assicuro

I 30 neon durante l'anno sono piaciuti un sacco ai Manacapuru

Nel frattempo sto portando avanti una deposizione di Farlowella \:D/
Potete seguirlo qui
Essendo una vasca grande e con tanti nascondigli ho provato ad inserire una giovane coppia di Apistogramma ( venduti come macmasteri, ma potrebbero essere viejita), nel caso ci fossero problemi, dedicherò loro una vasca, ma per ora sta andando tutto molto bene

Ovviamente si sono impossessati della radice e ad ora non sono ancora riuscito a fare foto decenti

I Corydoras Orange Venezuela sono arrivati a 12
Vi lascio un po' di foto aggiornate degli ospiti