ho bisogno del vostro aiuto

Ho un acquario di 90 l, avviato da circa 4 anni. Fino allo scorso anno non ho avuto particolari problemi, e nonostante l'impianto di illuminazione pessimo, ero riuscita a trovare l'equilibrio con alcune piante facili: la limnophila sessiliflora cresceva a dismisura e le piante a crescita lenta stavano bene.
Purtroppo dopo una cambio di acquedotto sono iniziati i problemi (ho sempre utilizzato l'acqua di rete per i cambi): le piante sono morte praticamente tutte e sono comparse alghe verdi sui vetri e sulle piante rimaste.
Ho iniziato a fertilizzare con Profito regolarmente e ad aggiungere Easycarbo quotidianamente e la situazione sembrava migliorata, ma sono convinta ci sia ancora qualche problema.
Da oltre un mese sto facendo cambi molto frequenti perché ho i nitrati molto alti (250 mg/l), ma non riesco ad abbassarli.
Attualmente i valori sono:
NO3-: 250 mg/l
NO2-: 0
GH: >10 d
KH: 5
pH: 6,5
Cl2: 0
In vasca ci sono 4 P. scalare, 5 pesci gonnella, 3 corydoras e 1 ancistrus (

La crescita della limnophila è bloccata e la bacopa caroliniana viene mangiata dagli P. scalare, ma ieri ho inserito diverse varietà di piante che spero si adattino e riescano a crescere bene.
Ho ordinato dalla Cina dei LED (non ancora ricevuti) da aggiungere ai 9 watt originali, visto che la luce attuale è concentrata solo al centro della vasca.
Oggi ho montato anche l'impianto di CO2, ma dal calcolatore sembra che non serva

Cosa dovrei fare secondo voi???