Ecco i risultati di oggi
Marta?
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
Ah oggi intanto ho dato 0,3 ml di Cifo Fosforo
Pensavo domani di aggiungere altri 5 ml di Magnesio sperando che il GH si alzi di un altro mezzo punto e 4 ml di rinverdente. Non so se continuare con la somministrazione di cifo azoto (0,1 ml x 2 volte a settimana) visti che permangono ancora un po' di filamentose per quanto circoscritte in un solo punto dell'acquario, sulla Myriophyllum.
Se si alza di un altro punto il GH pensavo di ordinare i pesci, che dici @Inizio Fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Mikkeri
-
Profilo Completo
Inizio Fertilizzazione
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fablav
-
Profilo Completo
Inizio Fertilizzazione
In 125 litri 19 ml di solfato sono un punto di GH. Arrotonda a 20 e metti 10+10.
Il rinverdente se é passato 1 mese.
Questo no va mai interrotto, semmai aumentato.
Devi potare.
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- Marta
-
Profilo Completo
Inizio Fertilizzazione
concordo. Insisti, non mollare.
Semmai si aggiusta la dose: meno filamentose aumentiamo, più filamentose diminuiamo.
@Mikkeri ci ricordi i litri netti?
Il GH è salito di mezzo punto con 5 ml?
Non avendo fauna, pure io darei 10 ml questa settimana. Magari basta farti salire di un altro mezzo punto o poco più.
Se è così poi basta. Se ne riparla quando scenderà la conducibilità..
Vedi segni di carenza?
più che altro vediamo prima col cifo se, aumentandolo un pochino, ci fossero problemi di NO2-. Il cifo è come mettere pesci cioè aumenti il carico organico.
Posted with AF APP
- Mikkeri
-
Profilo Completo
Inizio Fertilizzazione
Ciao Marta, l'acquario è 125 litri netti circa, si con l'azoto continuo, sempre 0, 1 ml due volte a settimana. Alla fine ho messo 10 ml di Magnesio anche settimana scorsa e ho messo 0,4 ml di rinverdente il giorno dopo.Marta ha scritto: ↑09/03/2021, 7:12concordo. Insisti, non mollare.
Semmai si aggiusta la dose: meno filamentose aumentiamo, più filamentose diminuiamo.
@Mikkeri ci ricordi i litri netti?
Il GH è salito di mezzo punto con 5 ml?
Non avendo fauna, pure io darei 10 ml questa settimana. Magari basta farti salire di un altro mezzo punto o poco più.
Se è così poi basta. Se ne riparla quando scenderà la conducibilità..
Vedi segni di carenza?
più che altro vediamo prima col cifo se, aumentandolo un pochino, ci fossero problemi di NO2-. Il cifo è come mettere pesci cioè aumenti il carico organico.
Questa settimana I risultati sono questi Il GH è rimasto ai livelli Dell scorsa settimana, cosa mi consigli di fare?
Poi ieri ho dato 0,4 ml di cifo fosforo e dato una portata. Le piante sono in crescita mi sembra stiano bene, non vedo particolari carenze. Questo GH è segno che c'è un problema secondo te? A breve volevo inserire i pescetti. Aggiunto dopo 8 minuti 58 secondi:
Rispetto al GH era salito di mezzo punto 2 settimane fa dando 10 ml di Magnesio, poi settima scorsa dopo altri 10 ml non si è mosso... I nitriti invece sono sempre a 0, fatto il test oggi perché mi ero scordato.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mikkeri
-
Profilo Completo
Inizio Fertilizzazione
Ecco i risultati di oggi

Ho dato anche oggi i soliti 0,3 ml di Cifo fosforo e sto continuando sempre le due somministrazioni settimanali di cifo azoto 0,1 ml, gli NO3- comunque sono sempre a 0. Ho misurato il potassio che era da un po' che non restavo ed è sceso a 6 mg/l, può andare come valore? Altrimenti do un po' di Nitrato di Potassio domani. Ah la Bleheri sta provando a fiorire
peccato che ho l'acquario chiuso. Metto in po' di foto. Che dite posso mettere i pescetti?
Sembrerebbe, dico sembrerebbe che il GH sia aumentato di un altro mezzo punto a scoppio ritardato e ha superato il KH 
Ho dato anche oggi i soliti 0,3 ml di Cifo fosforo e sto continuando sempre le due somministrazioni settimanali di cifo azoto 0,1 ml, gli NO3- comunque sono sempre a 0. Ho misurato il potassio che era da un po' che non restavo ed è sceso a 6 mg/l, può andare come valore? Altrimenti do un po' di Nitrato di Potassio domani. Ah la Bleheri sta provando a fiorire

Posted with AF APP
- fablav
-
Profilo Completo
Inizio Fertilizzazione
Prova ad aumentare a 0,2 e vedi se le filamentose aumentano.
Pesci li puoi mettere secondo me, ai voglia.
Non mi convince tutto quel Limnobum, fa veramente troppa ombra.
Un pochino mettilo. 5 o 6 ml. Controlla sempre se gli steli delle piante sono croccanti.
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata