Consiglio fertilizzazione nuova vasca
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- GiuseppeMonte
-
Profilo Completo
Questi sono gli stick
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Ne ho messi 2 in totale sono 24
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Ne ho messi 2 in totale sono 24
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Quindi circa 2g l'uno ossia 4 g.
Metti i loro dati nel calcolatore solidi per cortesia e posta gli screen del risultato (come se fossero stati sciolti tutti in un sol botto).
Pesano quasi il doppio di quelli che usiamo di solito quindi per chi è abituato ai compo... Questi valgon x2.
Se si son sciolti loro e sono andati in colonna però... PO43-?
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- GiuseppeMonte
-
Profilo Completo
Ho cambiato 40 litri i nuovi valori sono :
pH 6.9 GH 8 KH 6 NO2- 1 mg/l NO3- 50 mg/l
Aggiunto dopo 7 minuti 25 secondi:
pH 6.9 GH 8 KH 6 NO2- 1 mg/l NO3- 50 mg/l
Aggiunto dopo 7 minuti 25 secondi:
PO43- credo sia 2 mg/l ora, è difficile capire il test fa 3 mg/l oppure 1 mg/l
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Quindi con gli NO3- eri fuori scala (oltre i 50mg/l)
È escluso nel modo più totale che sia stata la concimazione in colonna delle ultime settimane. Questo è un rilascio massiccio di qualcosa che era in vasca...
Ed escludiamo anche gli stick perché se fossero stati loro avresti avuto anche un botto di P che non hai. Se il valore del P è dopo i cambi possiamo risalire al valore ante.GiuseppeMonte ha scritto: ↑07/03/2021, 20:03PO43- credo sia 2 mg/l ora, è difficile capire il test fa 3 mg/l oppure 1 mg/l
Riepilogami per cortesia:
220 lt netti
1° cambio litri?
2° cambio litri?
PO43- attuale circa 2 mg/l...
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- GiuseppeMonte
-
Profilo Completo
Ecco gli screen degli stick
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
Prima cambio 30 litri acqua osmotica
Secondo cambio 40 litri di cui 29 osmotica e 11 rubinetto (fatto 30 min fa)
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Scusa ma gli stick stanno a 15 cm sotto come fanno a liberarsi tutti insieme e in corrispondenza con il blocco del filtro?...
Secondo me non regge la teoria
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
Poi l insieme degli stick non arrivano hai valori attuali della vasca secondo me ...
Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
Cmq gli abitanti nonostante i valori sembrano in gran forma ansi chiedono anche cibo che non ho dato per non inquinare di più
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
220 litri netti
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Scusa ma gli stick stanno a 15 cm sotto come fanno a liberarsi tutti insieme e in corrispondenza con il blocco del filtro?...
Secondo me non regge la teoria
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
Poi l insieme degli stick non arrivano hai valori attuali della vasca secondo me ...
Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
Cmq gli abitanti nonostante i valori sembrano in gran forma ansi chiedono anche cibo che non ho dato per non inquinare di più
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Quindi 2 mg/l x 1,18 (il cambio dei 40 litri ha tolto il 18%) x 1,14 (il cambio dei 30 litri ha tolto il 14%) = 2,7 mg/l di PO43- iniziali.GiuseppeMonte ha scritto: ↑07/03/2021, 20:14220 litri netti
Escluderei il rilascio degli stick perché e mg/l di PO43- era grossomodo il valore di PO43- che avresti dovuto avere dopo l'apporto del concime di ieri.
Valeva la pena di ipotizzarlo per cercare di capire che era successo. Come detto sopra ipotesi scartata.GiuseppeMonte ha scritto: ↑07/03/2021, 20:14Scusa ma gli stick stanno a 15 cm sotto come fanno a liberarsi tutti insieme e in corrispondenza con il blocco del filtro?
Inoltre le videate confermano ciò che ho scritto ora. La. Somma di stick (tutti assieme, cosa rara) e di concime in colonna non giustifica i 50 mg/l di NO3-... Anzi... Se ora son 50 prima erano 50x1,18x1,14 quindi circa 70 mg/l...
Nel fondo sai dirmi se hai aggiunto per caso urea o altri composti organici oltre agli stick?
Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- GiuseppeMonte
-
Profilo Completo
No assolutamente niente è un fondo inerte di quarzo ceramizzato fine
Posted with AF APP
- GiuseppeMonte
-
Profilo Completo
Ma una notte a filtro bloccato ( che poi non era bloccato al 100% ma usciva poca acqua ) abbia ucciso tutti i batteri? Non sembra strano anche questo ?
Posted with AF APP
- GiuseppeMonte
-
Profilo Completo
@Artic1 pensavo ... non è che nel concime npk c'è qualcosa a lento rilascio che si sia sprigionato in concomitanza con il filtro bloccato ? Anche questo è strano ma non so più cosa pensare ormai !!
Posted with AF APP
- GiuseppeMonte
-
Profilo Completo
Magari qualcosa che si scioglie con un pH sotto al 7 ?
Perchè il mio pH è sempre stato 7.1 e da ieri è calato tra 7/6.9 forse proprio per la riduzione di portata del filtro che non muoveva più la superficie
Perchè il mio pH è sempre stato 7.1 e da ieri è calato tra 7/6.9 forse proprio per la riduzione di portata del filtro che non muoveva più la superficie
Posted with AF APP