aumentare o meno il numero degli Scalare

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Rispondi
Avatar utente
markfree
PRO P.Scalare
Messaggi: 1167
Iscritto il: 01/09/20, 16:48

aumentare o meno il numero degli Scalare

Messaggio di markfree » 08/03/2021, 11:45

Ciao ragazzi

vi scrivo con un dubbio amletico: ho comprato ad inizio gennaio 5 P. Scalare, purtroppo 2 sono morti (uno aveva i flagellati e non l'ho preso in tempo, l'altro ha preso un brutto morso nella fra il corpo e la coda ed in meno di una settimana se n'è andato) ed ora sono rimasti in tre (di cui uno aveva i flagellati ma l'ho curato ed ora sta benissimo)

Inizialmente avevo impostato la scelta di 5 esemplari sia perché sapevo che da piccoli vogliono stare in banco sia perché mi sarebbe piaciuto che si formasse una coppia; adesso che ne ho salvato uno cui sono affezionato, più gli altri due che mi danno soddisfazioni e si fidano cosi tanto di me da avvicinarsi alle mani e cercare il cibo in esse, l'idea di rimpolpare il gruppo per poi doverli regalare se si forma la coppia mi dispiace un po'

A questo punto chiedo consiglio a voi, che conoscete meglio il pesce (io sono alla prima esperienza) e saprete consigliarmi: tenerne in vasca solo 3, è giusto? Se il pesce non soffre (ad oggi mi sembrano stare tranquilli, ma sono anche piccoli) io lascerei tutto cosi, altrimenti provvederei a cercarne altri 3 (sperando vadano d'accordo e non abbiano di nuovo i flagellati)

Vi ringrazio
Mark

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15808
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

aumentare o meno il numero degli Scalare

Messaggio di Giueli » 08/03/2021, 23:48

markfree ha scritto:
08/03/2021, 11:45
mi sembrano stare tranquilli,
E allora siamo tranquilli anche noi ;)
Lascia così meglio non cambiare ciò che funziona :D

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
markfree
PRO P.Scalare
Messaggi: 1167
Iscritto il: 01/09/20, 16:48

aumentare o meno il numero degli Scalare

Messaggio di markfree » 09/03/2021, 9:54

ok grazie :)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti